Supercoppa Volley femminile 2017: il 1° novembre Novara-Conegliano

È già partita la prevendita dei biglietti.

Il primo trofeo della stagione 2017-2018 di pallavolo femminile, la Supercoppa, si assegnerà mercoledì 1 novembre, in un giorno di festa e in pieno pomeriggio. L’orario d’inizio, infatti, è stato fissato alle ore 17. Protagoniste saranno le squadre detentrici di Scudetto e Coppa Italia e cioè, rispettivamente, Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano. Sarà una sfida avvincente, non ci sono dubbi, e si giocherà al Pala Igor, dunque in casa delle campionesse d’Italia.

Proprio Conegliano è detentrice anche della Supercoppa, che l’anno scorso conquistò, per la prima volta nella sua storia, in finale contro la Foppapedretti Bergamo. Quest’anno, lo ricordiamo, sulla panchina delle pantere non c’è più Davide Mazzanti, che deve dedicarsi solo al ruolo di ct della nazionale, ma il suo ex vice, Daniele Santarelli, che è anche il marito del libero dell’Imoco e della nazionale, Monica “Moki” De Gennaro.

Anche Novara, nonostante il grande e inaspettato successo dello scorso anno, ha cambiato la guida in panchina e al posto di Marco Fenoglio è arrivato Massimo Barbolini, ex ct della nazionale e allenatore vincente in Italia e all’estero, il suo compito è molto chiaro: portare la squadra alla conquista della Champions League, come fece con la Pomì Casalmaggiore e anche in questo caso, proprio come con le rosa, potrà contare su una delle giocatrici più vincenti del volley italiano (e non solo), Francesca Piccinini, che ha rinnovato con l’Igor. La squadra si è poi rafforzata con altri colpi importanti, primo fra tutti l’arrivo dell’opposto della nazionale, Paola Egonu.

Già da ieri sono stati messi in prevendita i biglietti per la finale di Supercoppa: si possono acquistare online o tramite le ricevitorie del circuito Vivaticket, oppure il giorno della partita, a partire dalle ore 11, alle biglietterie del Pala Igor.

Anche se non è ancora stato ufficializzato, la partita dovrebbe essere trasmessa anche in diretta tv e streaming da RaiSport.

Supercoppa Volley femminile

Foto © Lega Volley Femminile

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO