SuperLega Volley: oggi la 5a giornata. Domani Latina-Piacenza in diretta tv

Un altro turno infrasettimanale: oggi si gioca alle ore 18. C’è il big match Lube-Trento.

La SuperLega Volley si appresta a vivere un altro turno infrasettimanale, infatti, proprio come la settimana scorsa, anche in questa si gioca mercoledì e giovedì. Siamo alla quinta giornata di andata della Regular Season e oggi, alle ore 18, scenderanno in campo dodici squadre, le cui partite si potranno vedere tutto in diretta streaming su Lega Volley Channel, con apposito abbonamento, mentre il posticipo di domani, 2 novembre, alle ore 20:30, sarà trasmesso in diretta tv da RaiSport e avrà per protagoniste Taiwan Excellence Latina, reduce dal sorprendente successo per 3-0 contro i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova, e Wixo LPR Piacenza, che invece domenica ha perso contro l’Azimut Modena.

Tornando alle partite di oggi, c’è un big match da non perdere: la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino. Le finaliste scudetto della scorsa stagione si ritrovano all’Eurosuole Forum e tra loro è la sfida numero 57. Nei 56 precedenti si contano 30 vittorie per i trentini e 26 per i marchigiani. Nel 2017 si sono incontrate ben cinque volte, ma ha sempre vinto la Lube, tre volte in finale scudetto, una in Regular Season e una in finale di Coppa Italia. L’ultima vittoria di Trento contro i biancorossi è stata quella del 13 novembre 2016 al PalaTrento, andata della Regular Season, quando i gialloblù si imposero al tie-break.

Per quanto riguarda le altre partite di oggi pomeriggio, le squadre che guidano la classifica hanno sfide abbastanza impegnative, ma sulla carta sono favorite. Parliamo dell’Azimut Modena, che va a giocare in casa della Calzedonia Verona, e della Sir Safety Conad Perugia, che ospita la Gi Group Monza. Sugli altri campi vedremo la Kioene Padova ospitare la Biosì Indexa Sora, la Revivre Milano accogliere la Bunge Ravenna e la BCC Castellana Grotte giocare in casa contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

SuperLega Volley: programma quinta giornata


SuperLega Volley maschile partite di mercoledì 1 novembre 2017

Mercoledì 1 novembre 2017, ore 18:00 - Diretta streaming Lega Volley Channel
Cucine Lube Civitanova - Diatec Trentino
Sir Safety Conad Perugia - Gi Group Monza
Calzedonia Verona - Azimut Modena
Kioene Padova - Biosì Indexa Sora
Revivre Milano - Bunge Ravenna
BCC Castellana Grotte - Tonno Callipo Vibo Valentia

Giovedì 2 novembre 2017, ore 20:30 - Diretta tv e streaming su RaiSport
Taiwan Excellence Latina - Wixo LPR Piacenza

SuperLega Volley: classifica


Azimut Modena 12
Sir Safety Conad Perugia 12
Bunge Ravenna 7*
Diatec Trentino 7
Cucine Lube Civitanova 6*
Taiwan Excellence Latina 6
Revivre Milano 5
Calzedonia Verona 4*
Wixo LPR Piacenza 4
Kioene Padova 4
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 4
BCC Castellana Grotte 3*
Gi Group Monza 3
Biosì Indexa Sora 1

*una partita giocata in meno

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail