Cup of China 2017: il programma e la diretta tv e streaming

Dal 3 al 5 novembre al Capital Gymnasium di Pechino.

Questo weekend va in scena al Capital Gymnasium di Pechino la Cup of China 2017, un appuntamento molto atteso dal pubblico di casa e non solo, visto che attrae molte star del pattinaggio di figura su ghiaccio.

Per noi italiani la gara più interessante sarà quella delle coppie di artistico, perché è l’unica in cui ci sono azzurri in gara. Si tratta della coppia composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise e di quella con Valentina Marchei e Ondřej Hotárek. Sono le nostre due migliori coppie e a dicembre si sfideranno nei campionati italiani a Milano.

Per Della Monica-Guarise è l’esordio stagionale in una tappa del Grand Prix, mentre Marchei-Hotarek sono reduci dal quarto posto ottenuto alla Rostelecom Cup di Mosca di due settimane fa.

Quest’anno le nostre due coppie si sono già incrociate una volta, al Lombardia Trophy e Della Monica-Guarise si sono piazzati al secondo posto proprio davanti a Marchei-Hotarek. A Pechino l’obiettivo per entrambe è fare il meglio possibile per qualificarsi al Grand Prix in programma in Giappone tra poco più di un mese. Già questo weekend la sperata qualificazione potrebbe arrivare, ma occorre dare il massimo, perché la concorrenza è estremamente agguerrita e di altissimo livello.

Per quanto riguarda il programma della Cup of China, si articola in sole due giornate, visto che domenica c’è solo il Galà di esibizione. Domani, venerdì 3 novembre, alle ore 8 italiane c’è a cerimonia d’apertura e subito dopo si comincia subito con i programmi corti. I primi a scendere in pista saranno le coppie della Ice Dance, poi toccherà alle donne, seguite dagli uomini e, in chiusura, alle ore 14 italiane, toccherà alle coppie di artistico.

Sabato, giorno dei programmi liberi, si comincia presto, alle 7:30, prima con la Free Dance, ossia il programma libero delle coppie di Ice Dance, poi, come il giorno prima, toccherà alle donne, a seguire gli uomini e in chiusura, sempre dalle 14, alle coppie di artistico.

In Italia la Cup of China si può vedere in diretta tv su Eurosport 2 e in streaming tramite Eurosport Player.

Cup of China 2017: il programma completo


Qui di seguito tutto il programma con gli orari italiani:

Venerdì 3 novembre 2017:
Ore 8:00, Cerimonia d’apertura
Ore 8:30, Short dance
Ore 10:10, Programma corto donne
Ore 12:05, Programma corto uomini
Ore 14:00, Programma corto coppie di artistico

Sabato 4 novembre 2017:
Ore 7:30, Free dance
Ore 9:30, Programma libero donne
Ore 11:45, Programma libero uomini
Ore 14:00, Programma libero coppie di artistico
Ore 15:30, Premiazioni

Domenica 5 novembre 2017:
Ore 7:30, Galà di esibizione

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail