Mondiale per Club Volley maschile 2017: le partite della Lube Civitanova a dicembre in Polonia

I campioni d’Italia giocano nel girone contro Sada Cruzeiro, Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Sarmayeh Bank Tehran.

La FIVB, Federazione internazionale di volley, ha ufficializzato oggi il calendario del Mondiale per Club che si svolgerà in Polonia dal 12 al 17 dicembre 2017 e nel quale è impegnata la Cucine Lube Civitanova, squadra campione d’Italia in carica e l’anno scorso semifinalista in Champions League.

Per i marchigiani è la prima volta che approdano alla manifestazione iridata e sono stati inseriti nel girone con i brasiliani del Sada Cruzeino, i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle e gli iraniani del Sarmayeh Bank Tehran.

La squadra di Giampaolo Medei giocherà le partite del girone A a Opole, esordendo il 12 dicembre alle 20:30 contro i campioni del mondo in carica del Sada Cruzeiro, poi il giorno dopo affronterà lo Zaksa, squadra campione di Polonia in carica, alle 17:30 e il 14 dicembre, di nuovo in serata, sfiderà i campioni d’Asia del Sarmayeh Bank Tehran.

Nell’altro girone, la Pool B, ci sono invece i polacchi dello Skra Belchatow, invitati con una wild card, i campioni d’Europa dello Zenit Kazan, i campioni d’Argentina del Bolivar e un’altra wild card, la squadra cinese dello Shanghai.

La Final Four del Mondiale per Club 2017 si disputerà il 16 e 17 dicembre a Cracovia e, ovviamente, vi accederanno le prime due classificate dei due gironi. La prima della Pool A sfiderà in semifinale la seconda della Pool B e la prima della Pool B se la vedrà con la seconda della Pool A. Gli orari delle semifinali saranno 17:30 e 20:30, stessi orari anche per le finali per il terzo e primo posto in programma domenica 17 dicembre.

Riassumendo dunque questo è il calendario del girone della Cucine Lube Civitanova:
Martedì 12 dicembre 2017 ore 20:30, Sada Cruzeiro - Cucine Lube Civitanova
Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 17:30, Zaksa Kedzierzyn-Kozle - Cucine Lube Civitanova
Giovedì 14 dicembre 2017 ore 20:30, Sarmayeh Bank Tehran - Cucine Lube Civitanova

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail