Parigi Bercy 2017: trionfa Jack Sock e vola alle Finals. Krajinovic ko in tre set

Vittoria in rimonta per l’americano che conquista il suo primo Masters 1000 della carriera.

È Jack Sock il trionfatore del Masters 1000 di Paris Bercy 2017. L’americano l’ha spuntata in finale battendo il serbo Filip Krajinovic in tre set, in rimonta, in quasi due ore di gioco. Partito come testa di serie numero 16, da numero 22 del ranking ATP, si guadagna ora l’accesso in top-eight che significa anche qualificazione alle Finals di Londra. Onore comunque anche all’avversario, partito dalle qualificazioni e capace di arrivare fino in finale, un po’ per fortuna, visto il forfait di Rafael Nadal nei quarti, ma soprattutto per bravura, perché ha fatto fuori molte teste di serie.

Nella finale di oggi Sock è stato il primo a cedere il servizio nel primo set, nel sesto gioco, ma ha immediatamente piazzato in contro-break. Krajinovic ha però poi trovato il break decisivo, che ha evitato di decidere il parziale al tie-break, nel dodicesimo gioco, quando ha ottenuto una sola palla-break, valevole anche come palla-set, e l’ha subito sfruttata per chiudere sul 7-5.

Nel secondo set il serbo ha perso la battuta già nel primo gioco, poi ha ceduto nuovamente il servizio nel quinto, ma questa volta è riuscito a ottenere il contro-break nel game successivo. Rock è stato capace di conservare un break di vantaggio, senza concedere altre palle-break e ha così chiuso sul 6-4 con un game al servizio in cui ha lasciato a zero Krajinovic.

Nel decisivo terzo set Sock ha portato a termine la sua bella rimonta e di fatto ha lasciato a Krajinovic soltanto il primo game, che peraltro si è concluso ai vantaggi, anche se il serbo ha evitato di concedere palle-break. Poi, dopo aver tenuto il suo servizio a 15, Sock ha beccato tre volte consecutivamente l’avversario e ha chiuso sul 6-1.

Per lo statunitense è la prima vittoria in un Masters 1000 ed è preziosissima, visto che gli permette di volare a Londra a disputare le ATP Finals con gli altri sette migliori giocatori del mondo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail