Serie A1 volley femminile, 4a giornata: Scandicci e Conegliano ancora a punteggio pieno

Vittorie anche per Novara e Modena.

Non cambia nulla in testa alla classifica della Serie A1 di pallavolo femminile dopo la quarta giornata di andata della Regular Season: tra ieri sera e oggi pomeriggio tutte le prime cinque hanno vinto da tre punti e dunque restano invariati i distacchi.

In testa troviamo ancora a punteggio pieno Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano. Le toscane oggi hanno vinto il derby in casa de Il Bisonte Firenze in soli tre set e sempre con un grande scarto di punti. Anche Conegliano ha avuto vita abbastanza facile davanti al proprio pubblico contro la SAB Volley Legnano, anche se in questi casi la differenza punti è stata un po’ più contenuta.

Il match più avvincente è stato quello di Pesaro, dove la MyCicero Volley ha ospitato la Liu Jo Nordmeccanica Modena e le bianconere si sono imposte al tie-break al termine di una partita lunga ed estremamente combattuta. Questa l’analisi del tecnico di Modena, Marco Gaspari:

“Credo ci sia da fare un’analisi oggettiva e una che riguarda noi. L’analisi oggettiva è che bisogna essere molto concreti e sinceri, dicendo che Pesaro ha giocato una bellissima pallavolo, rapida, e noi abbiamo faticato a contenere loro muro-difesa in diverse situazioni che avevamo preparato bene. L’analisi che riguarda noi, invece, è che quando abbiamo un’occasione dobbiamo sfruttarla e chiudere. Non si può pensare di vincere 3-0 con Pesaro solo perché è una neopromossa, sono una squadra che ha giocatrici importanti. Credo che abbiamo fatto male nel secondo set poi bene nel terzo e nel quarto. Di sicuro sono contento della reazione dopo un brutto finale di quarto, ma dobbiamo alzare il nostro livello di gioco perché in questo campionato portare a casa risultati netti è difficile, quindi testa bassa e pedalare. Pesaro ha battuto davvero bene, noi abbiamo faticato con una linea di ricezione formata da Vesovic, Leonardi e Bosetti che sono ottimi ricevitori. Abbiamo sofferto un po’ anche la battuta tattica di Cambi, nel primo set ho provato a cambiare avendo visto Montano un po’ in difficoltà poi chiaramente bisogna fare scelte per vincere e ho rimesso alla fine la colombiana perché Vesovic ha fatto un’ottima gara, ci ha dato un grande aiuto in attacco sfruttando il fatto che all’inizio Pesaro la lasciava molto smarcata. Chiaramente si sono adattati a gara in corso e allora alla fine ho deciso per il cambio, ma dovevamo essere anche un po’ più cinici prima. Devo capire come dare a questa squadra quella cattiveria in più quando è il momento”

Le campionesse d’Italia in carica dell’Igor Gorgonzola Novara, che in settimana hanno conquistato la Supercoppa Italia battendo Conegliano, hanno vinto in casa in quattro set, ma in rimonta: hanno infatti ceduto il primo set alla neopromossa Lardini Filottrano, salvo poi prende in mano il gioco dal secondo set in poi e chiudere abbastanza in scioltezza.

Il prossimo turno si gioca in tre giorni: una partita sabato 11 novembre in diretta tv, tre partite domenica 12 e altri due match mercoledì 15 novembre.

Serie A1 volley donne: risultati 4a giornata


Giocate sabato 4 novembre 2017
Unet E-Work Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo 3-1 (25-14, 31-33, 25-11, 25-16)
Pomì Casalmaggiore - Saugella Team Monza 1-3 (19-25, 25-20, 21-25, 13-25)

Giocate domenica 5 novembre 2017
Imoco Volley Conegliano - SAB Volley Legnano 3-0 (25-20, 25-20, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara - Lardini Filottrano 3-1 (19-25, 25-15, 25-22, 25-19)
MyCicero Volley Pesaro - Liu Jo Nordmeccanica Modena 2-3 (25-27, 25-20, 22-25, 25-23, 12-15)
Il Bisonte Firenze - Savino Del Bene Scandicci 0-3 (14-25, 16-25, 14-25)

Serie A1 volley donne: la classifica


Savino Del Bene Scandicci 12
Imoco Volley Conegliano 12
Igor Gorgonzola Novara 11
Unet E-Work Busto Arsizio 9
Saugella Team Monza 6
LiuJo Nordmeccanica Modena 6
MyCicero Volley Pesaro 4
SAB Volley Legnano 3
Pomì Casalmaggiore 3
Lardini Filottrano 3
Il Bisonte Firenze 3
Foppapedretti Bergamo 0

Prossimo turno


5a giornata di andata della Regular Season
Sabato 11 novembre 2017 - Ore 21:00 - Diretta tv su RaiSport+HD
SAB Volley Legnano - Il Bisonte Firenze

Domenica 12 novembre 2017 - Ore 17:00 - Diretta streaming su LVF Tv
Pomì Casalmaggiore - MyCicero Volley Pesaro
Savino Del Bene Scandicci - Lardini Filottrano
Saugella Team Monza - Unet E-Work Busto Arsizio

Mercoledì 15 novembre 2017 - Ore 20:30 - Diretta streaming su LVF Tv
Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Igor Gorgonzola Novara

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail