Champions League Volley femminile: Conegliano vince in Olanda ed è a un passo dai gironi

Successo in trasferta per le pantere in tre set.

Manca ormai davvero poco per l’Imoco Conegliano per accedere ufficialmente alla fase a gironi della Cev Champions League 2017-2018 di pallavolo femminile. Le pantere oggi hanno superato brillantemente il penultimo ostacolo, ossia il match di andata dell’ultimo turno preliminare contro le campionesse d’Olanda dello Sliedrecht Sport.

Scese in campo con Wolosz al palleggio e Nicoletti opposta, De Kruijf e Danesi al centro, Hill e Bricio in banda più libero Moki De Gennaro libero, le ragazze di Daniele Santarelli si sono imposte in tre set.

Il primo set è stato il più semplice per la squadra italiana, che dopo un avvio sprint (0-4) e una piccola battuta d’arresto (3-5) è definitivamente decollata raggiungendo il +9 e ha poi chiuso in scioltezza addirittura sul 15-25.

I successivi due parziali sono stati più equilibrati. Nel secondo set le olandesi sono riuscite a stare davanti per un po’, ma quando erano sul 17-16 Conegliano ha pareggiato con bricio e ha soprastò con Danesi, poi ha ingaggiato una lotta punto a punto fino al 23-23. Hill dalla seconda linea ha trovato il punto del 23-24 e un errore delle padrone di casa ha consegnato anche il secondo parziale alle trevigiane.

Nel terzo set di nuovo un inizio sprint di Conegliano (1-4) che è poi riuscita a restare sul +4 fino al 4-8, ma le olandesi hanno pareggiato sul 10-10. Le ospiti sono riuscite a staccarle nuovamente (12-15), ma lo Sliedrecht si è fatto ancora una volta sotto e di fatto c’è stato una specie di elastico fino alle battute finale: la squadra di casa era avanti 19-18 quando Nicoletti ha pareggiato, poi De Kruijf ha sorpassato sul 20-21, Hill ha poi trovato tre match-poni e Cella, con un ace, ha chiuso sul 21-25.

Questo dunque il risultato finale:
Sliedrecht Sport - Imoco Volley Conegliano 0-3 (15-25, 23-25, 21-25)

Sabato sera, alle ore 20:30, al PalaVerde c’è il decisivo match di ritorno.

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail