Serie A1 volley femminile, 5a giornata: Legnano batte Firenze in quattro set

Domani altri tre match e mercoledì gli ultimi due.

Aggiornamento ore 23:06 - La SAB Volley Legnano ha vinto in quattro set, in casa, l’anticipo della quinta giornata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile contro Il Bisonte Firenze. Le padrone di casa sono andate avanti due set a zero, poi hanno ceduto malamente il terzo e nel quarto, dopo essersi ritrovate con tre match-point sul 24-21, se li sono visti annullare tutti dalle toscane che poi ne hanno cancellati altri cinque prima che Legnano riuscisse a chiudere sul 30-28 evitando il tie-break.

Questo il risultato dell’anticipo:
SAB Volley Legnano - Il Bisonte Firenze 3-1 (25-20, 25-23, 17-25, 30-28)

Qui di seguito la classifica aggiornata.
Foto © Marini/LVF

Serie A1 volley donne: la classifica


Savino Del Bene Scandicci 12
Imoco Volley Conegliano 12
Igor Gorgonzola Novara 11
Unet E-Work Busto Arsizio 9
Saugella Team Monza 6
LiuJo Nordmeccanica Modena 6
SAB Volley Legnano 6*
MyCicero Volley Pesaro 4
Pomì Casalmaggiore 3
Lardini Filottrano 3
Il Bisonte Firenze 3*
Foppapedretti Bergamo 0

*Una partita giocata in più

Presentazione della 5a giornata di andata


Il quinto turno di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile si articolerà in tre giornate: oggi, sabato 11 novembre, c’è l’anticipo tra SAB Volley Legnano e Il Bisonte Firenze, domani pomeriggio ci sono altri tre match, mentre mercoledì 15 novembre sono in programma due posticipi.

Per quanto riguarda la partita di stasera, comincerà alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport+HD. La si potrà vedere anche in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport e tramite RaiPlay. Entrambe le squadre in campo hanno finora guadagnato solo 3 punti in classifica, in quattro giornate ed entrambe li hanno ottenuti nella prima giornata: Firenze grazie alla vittoria casalinga per 3-1 contro la Saugella Team Monza, Legnano grazie al successo tra le mura amiche per 3-0 contro la Foppapedretti Bergamo. In seguito tutte e due le squadre sono incappate in una serie di tre sconfitte consecutive: Firenze ha perso per 3-1 in casa di Conegliano, per 3-0 con Novara al Nelson Mandela Forum e per 3-0 nel derby contro la Savino Del Bene Scandicci, sempre in casa. Legnano, invece, è stata battuta 3-1 a Monza, poi di nuovo in quattro set, in casa, da Pesaro, infine ha ceduto in tre set al PalaVerde contro Conegliano. Le due squadre, dunque, oggi scenderanno in campo con una grande sete di vittoria.

Domani, domenica 12 novembre, assisteremo a tre partite molto interessanti: la Pomì Casalmaggiore ospita la myCicero Volley pesaro, la capolista Savino Del Bene Scandicci gioca in casa contro la neopromossa Lardini Filottrano, mentre la Saugella Team Monza accoglie la Unet E-Work Busto Arsizio.

Mercoledì 15 novembre ci saranno due posticipi: quello tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Igor Gorgonzola Novara e quello tra Foppapedretti Bergamo e Imoco Volley Conegliano, praticamente un testa-coda, visto che le orobiche sono le uniche ancora a 0 punti in classifica, mentre le pantere sono a pari punti con Scandicci.

Sia le partite di domenica pomeriggio (ore 17), sia quelle di mercoledì sera (ore 20:30) si potranno seguire in diretta streaming, con apposito abbonamento, tramite LVF Tv.

Serie A1 volley femminile: 5a giornata


Partite volley femminile dell'11, 12 e 15 novembre 2017

Sabato 11 novembre 2017 - Ore 21:00 - Diretta tv su RaiSport+HD
SAB Volley Legnano - Il Bisonte Firenze

Domenica 12 novembre 2017 - Ore 17:00 - Diretta streaming su LVF Tv
Pomì Casalmaggiore - MyCicero Volley Pesaro
Savino Del Bene Scandicci - Lardini Filottrano
Saugella Team Monza - Unet E-Work Busto Arsizio

Mercoledì 15 novembre 2017 - Ore 20:30 - Diretta streaming su LVF Tv
Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Igor Gorgonzola Novara

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail