Serie A1 volley femminile, 5a giornata: vittorie in trasferta per Conegliano e Novara

Le pantere restano agganciate a Scandicci.

Aggiornamento ore 22:21 - Si sono conclusi entrambi i posticipi della quinta giornata di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile. Stasera ci sono stati sia a Bergamo sia a Modena vittorie delle squadre ospiti. L’Imoco Volley Conegliano ha infatti battuto a domicilio la Foppapedretti Bergamo in quattro set, cedendo solo il secondo parziale e dominando negli altri tre, mentre le campionesse d’Italia dell’Igor Gorgonzola Novara si sono imposte sul campo della Liu Jo Nordmeccanica.

In virtù del risultato di questa sera le pantere restano agganciate alla prima in classifica, la Savino Del Bene Scandicci, visto che, come le toscane, dopo cinque giornate sono a punteggio pieno, ossia 15 punti. Novara, invece, è terza con un solo punto in meno e scavalca Busto Arsizio ferma a 12. Qui di seguito i risultati dei match di oggi e la classifica aggiornata.

Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano 1-3 (18-25, 25-22, 17-25, 19-25)
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Igor Gorgonzola Novara 0-3 (21-25, 20-25, 21-25)

Serie A1 volley femminile: classifica


Savino Del Bene Scandicci 15
Imoco Volley Conegliano 15
Igor Gorgonzola Novara 14
Unet E-Work Busto Arsizio 12
MyCicero Volley Pesaro 7
LiuJo Nordmeccanica Modena 6
Saugella Team Monza 6
SAB Volley Legnano 6
Il Bisonte Firenze 3
Pomì Casalmaggiore 3
Lardini Filottrano 3
Foppapedretti Bergamo 0

La presentazione dei posticipi del 15 novembre


La quinta giornata di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile si conclude finalmente oggi, mercoledì 15 novembre 2017, con gli ultimi due posticipi e sono entrambi definibili dei “big match” per la storia delle quattro squadre in campo, che nelle ultime stagioni hanno vinto trofei e disputato finali scudetto.

Stiamo parlando della sfida del PalaNorda tra Foppapedretti Bergamo e Imoco Volley Conegliano e di quella del PalaPanini tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Igor Gorgonzola Novara. Le pantere e le igorine sono le vincitrici degli ultimi due scudetti e delle ultime due Supercoppe, Bergamo ha vinto la Coppa Italia nella passata stagione mentre Modena ha giocato sia la finale scudetto sia la finale di Coppa Italia. Insomma, stiamo parlando di quattro big, anche se una di loro, in particolare, quest’anno non se la sta passando molto bene.

Si tratta di Bergamo, che, dopo quattro partite disputate in campionato, è ancora a quota zero punti ed è l’unica squadra della Serie A1 a non essere riuscita a ottenerne neanche uno. E oggi ha un’ospite particolarmente agguerrita: l’Imoco Volley Conegliano, infatti, non vuole di certo perdere contatto dalla Savino Del Bene Scandicci che al momento, con una partita giocata in più, è capolista solitaria, ma con un successo da tre punti verrebbe nuovamente raggiunta dalle ragazze di Daniele Santarelli. Le pantere, tra l’altro, sono reduci dalla doppia vittoria nel terzo e ultimo turno preliminare di Cev Champions League grazie alla quale si sono guadagnate l’accesso alla fase a gironi. Ricordiamo che, tra l’altro, le trevigiane sono vice-campionesse d’Europa in carica.

Per quanto riguarda l’altro match di stasera, Modena ospita le campionesse d’Italia in carica dell’Igor Gorgonzola Novara, che quest’anno si sono anche aggiudicate il primo trofeo in palio, ossia la Supercoppa, in finale contro Conegliano. Novara è a quota 11 punti in classifica, quindi a -4 dalla capolista, ma può tornare a 1-. Modena, invece, ha 6 punti ed è attualmente sesta.

Tutte e due le partite di questa sera si possono vedere in diretta streaming su LVF Tv tramite apposito abbonamento. Qui sotto tutti i risultati di questa lunga quinta giornata di campionato.

Serie A1 volley femminile: 5a giornata


Giocata sabato 11 novembre 2017
SAB Volley Legnano - Il Bisonte Firenze 3-1 (25-20, 25-23, 17-25, 30-28)

Giocate domenica 12 novembre 2017
Pomì Casalmaggiore - MyCicero Volley Pesaro 0-3 (25-27 23-25 13-25)
Savino Del Bene Scandicci - Lardini Filottrano 3-0 (25-17 25-18 25-19)
Saugella Team Monza - Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (23-25 25-12 20-25 21-25)

Mercoledì 15 novembre 2017 - Ore 20:30 - Diretta streaming su LVF Tv
Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Igor Gorgonzola Novara

Foto © CEV e LVF

  • shares
  • +1
  • Mail