Pattinaggio, Della Monica-Guarise e Guignard-Fabbri agli Internationaux de France 2017

Le gare degli azzurri in diretta tv su Eurosport.

Domani, venerdì 17 e sabato 18 novembre, andranno in scena gli Internationaux de France 2017, quinta tappa del circuito internazionale e saranno presenti due coppie azzurre una per l’artistico e una per la Ice Dance: quella composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise e quella con Charlène Guignard e Marco Fabbri.

Per quanto riguarda la gara tra le coppie di artistico, Della Monica e Guarise sono reduci da un ottimo quarto posto alla Cup of China e in Francia andranno a caccia del podio, anche se dovranno vedersela con i campioni d’Europa in carica, i russi Tarasova-Morozov, che in questa stagione hanno vinto la Rostelecom Cup a Mosca, con francesi James-Ciprues, arrivati terzi agli Europei e anche a Skate Canada. Occhio però anche ai cinesi Peng-Jin e ai canadesi Ilyushechkina-Moscovitch.

Nella Ice Dance, invece, Guignard-Fabbri, che alla Rostelecom Cup hanno ottenuto un buon quinto posto e sono vice-campioni d’Italia in carica, dovranno vedersela contro una coppia praticamente imbattibile, ossia i francesi Papadakis-Cizeron, che due settimane fa alla Cup of China hanno stabilito il nuovo record del mondo e sono stati i primi nella storia della Ice Dance, a superare i duecento punti con un punteggio finale di 200.43.

Gli azzurri dovranno stare attenti anche agli americani Chock-Bates, ai russi Stepanova-Bukin e ai forti canadesi Weaver-Poje.

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2 e si potrà vedere in streaming attraverso Eurosport Player. Per quanto riguarda gli orari, venerdì 17 alle 16:55 c’è il programma corto della danza e dalle 18:35 quello delle coppie di artistico. Sabato 18, invece, le coppie di danza scenderanno in pista per la Free Dance alle 15:30 e alle coppie di artistico toccherà alle 19.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO