SuperLega Volley, 8a giornata: Ravenna batte Castellana Grotte in tre set

Domenica cinque partite, il 23 novembre il posticipo Trento-Latina.

Aggiornamento ore 21:45 - La Bunge Ravenna ha vinto l’anticipo dell’ottava giornata della Regular Season della SuperLega Volley in tre set contro la BCC Castellana Grotte. Ravenna raggiunge in classifica la Cucine Lube Civitanova, entrambe devono ancora recuperare il match l’una contro l’altra valevole per la seconda giornata.

Bunge Ravenna - BCC Castellana Grotte 3-0 (25-19, 25-19, 25-23)

SuperLega Volley: classifica


Sir Safety Conad Perugia 21
Azimut Modena 18
Cucine Lube Civitanova 17
Bunge Ravenna 17
Wixo LPR Piacenza 13**
Kioene Padova 10
Calzedonia Verona 9*
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8
Revivre Milano 8
Taiwan Excellence Latina 8
Diatec Trentino 7
Gi Group Monza 6
BCC Castellana Grotte 4
Biosì Indexa Sora 1

*Una partita giocata in meno
**Una partita giocata in più

Presentazione dell'ottava giornata di andata


L’ottava giornata di andata della Regular Season della SuperLega Volley comincia oggi con l’anticipo tra Bunge Ravenna e BCC Castellana Grotte, che si potrà vedere in diretta tv dalle ore 20:30 su RaiSport+HD e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport e tramite RaiPlay.

Al momento Ravenna, che è stata una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione, è quarta in classifica, ma deve ancora recuperare un match, quello di Civitanova, che saltò a causa del malore e conseguente morte di un tifoso biancorosso sugli spalti durante il riscaldamento. La partita sarà recuperata la prossima settimana, il 22 novembre, e nel frattempo, proprio ieri sera, la Lube ha già giocato un match della 12esima giornata, anticipato perché nel weekend in cui è in programma quel turno di campionato, il 16-17 dicembre, i marchigiani saranno impegnati in Polonia nel Mondiale per Club.

La BCC Castellana Grotte, invece, è penultima in classifica con soli 4 punti, frutto di una sola vittoria a fronte di cinque sconfitte (di cui una al tie-break). L’unica vittoria è arrivata in casa nella seconda giornata (lo scorso 22 ottobre 2017) contro la Taiwan Excellence Latina per 3-1, mentre, sempre in casa, contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha perso in cinque set e in tutte le altre partite la squadra pugliese non ha raccolto neanche un punto. Anche Castellana Grotte deve recuperare un match, quello della terza giornata in casa contro la Calzedonia Verona.

L’ottava giornata proseguirà domenica con altre cinque partite, mentre giovedì 23 ci sarà il posticipo che vedrà la Diatec Trentino ospitare la Taiwan Excellence Latina.

Questa sera vi aggiorneremo sul risultato del match tra Ravenna e Castellana Grotte. Qui di seguito il programma completo dell’ottava giornata.

SuperLega Volley: 8a giornata


Venerdì 17 novembre 2017 - Ore 20:30 - Diretta su RaiSport
Bunge Ravenna – BCC Castellana Grotte

Domenica 19 novembre 2017 - Ore 18:00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Sir Safety Conad Perugia Diretta su RaiSport

Diretta su Lega Volley Channel
Azimut Modena - Revivre Milano
Wixo LPR Piacenza - Kioene Padova
Gi Group Monza - Cucine Lube Civitanova
Biosì Indexa Sora - Calzedonia Verona

Giovedì 23 novembre 2017 - Ore 20:30
Diatec Trentino - Taiwan Excellence Latina Diretta su RaiSport

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail