Serie A1 volley femminile, 7a giornata: stasera Modena-Legnano in diretta tv, gli altri match in streaming

Turno infrasettimanale della Regular Season.

La Serie A1 di pallavolo femminile torna in campo questa sera, mercoledì 22 novembre 2017, per la settima giornata di andata della Regular Season, che viene dunque disputata come turno infrasettimanale. Da domenica abbiamo una capolista solitaria, l’Imoco Volley Conegliano, che oggi sarà impegnata in un vero e proprio big match contro un’altra delle squadre che hanno avuto un buon inizio di stagione: la Unet E-Work Busto Arsizio. Si gioca proprio in casa delle farfalle, al PalaYamamay, un palazzetto che spesso fa la differenza.

Estremamente interessante anche lo scontro diretto tra le prime due inseguitrici di Conegliano, vale a dire Savino Del Bene Scandicci e Igor Gorgonzola Novara: entrambe le squadre sono appaiate a 18 punti, solo uno in meno delle pantere, e oggi una delle due potrà staccare l’altra e potrebbe anche pensare di superare Conegliano nel caso in cui Busto Arsizio faccia il colpaccio. Si gioca in casa delle toscane.

I due match tra le prime quattro della classifica si potranno vedere in diretta streaming su LVF Tv così come altre tre partite di questa settima giornata, vale a dire la sfida tra Saugella Team monza e MyCicero Volley Pesaro, quella tra Foppapedretti Bergamo e Il Bisonte Firenze e il match tra Pomì Casalmaggiore e Lardini Filottrano.

In diretta tv su RaiSport+HD, invece, sarà trasmesso l’incontro del PalaPanini di Modena tra Liu Jo Nordmeccanica e SAB Volley Legnano. Le bianconere sono attualmente al quinto posto in classifica, hanno la metà dei punti della capolista Conegliano e sono a -6 dalla quarta, che è Busto Arsizio. Legnano ha tre punti in meno di Modena ed è a quota 6 appaiata con Monza.

Alla vigilia del match di Modena ha parlato il coach della Liu Jo Nordmeccanica, Marco Gaspari, che ha detto:

“Dobbiamo assolutamente portare a casa la vittoria per tanti motivi: in primis per conquistare la prima vittoria casalinga della stagione che è fondamentale per il nostro pubblico, ma anche per dare continuità al percorso di crescita della squadra. Legnano è un avversario diverso rispetto a Filottrano, è una squadra che difende tanto e con cui il pallone fatica a cadere. Giocano anche una pallavolo rapida, ma su cui dobbiamo spingere il nostro gioco perché ci sono punti a nostro favore dal punto di vista tattico. Sappiamo che è una squadra che ha fatto punti importanti battendo Firenze o Bergamo all’esordio, giocano con la serenità di avere una classifica positiva e soprattutto vengono qua sapendo di poter rubare punti ad una pretendente al titolo. Di contro noi dovremo essere consapevoli che sarà una partita difficile, ostica, ma che va portata a casa con tanta lucidità e, soprattutto, aggressività sia all’inizio che alla fine della partita”

Nel video in alto trovate l’intervista integrale a Gaspari.

Serie A1 volley femminile: la 7a giornata


Modena-Legnano diretta tv RaiSport - Serie A1 volley femminile

Mercoledì 22 novembre 2017, ore 20:30
Liu Jo Nordmeccanica Modena - SAB Volley Legnano in diretta tv su RaiSport+HD

In diretta streaming su LVF Tv
Saugella Team Monza - MyCicero Volley Pesaro
Unet E-Work Busto Arsizio - Imoco Volley Conegliano
Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara
Foppapedretti Bergamo - Il Bisonte Firenze
Pomì Casalmaggiore - Lardini Filottrano

Serie A1 volley femminile: la classifica


Imoco Volley Conegliano 18
Savino Del Bene Scandicci 17
Igor Gorgonzola Novara 17
Unet E-Work Busto Arsizio 15
Liu Jo Nordmeccanica Modena 9
MyCicero Volley Pesaro 8
Saugella Team Monza 6
SAB Volley Legnano 6
Il Bisonte Firenze 5
Pomì Casalmaggiore 4
Lardini Filottrano 3
Foppapedretti Bergamo 0

Foto © Salvatore Marrone

  • shares
  • +1
  • Mail