SuperLega Volley: la Lube Civitanova batte Ravenna 3-0 nel recupero della 2a giornata

Domenica c'è il big match Lube Civitanova-Perugia, ma è già tutto sold out.

Aggiornamento ore 21:50 - La Cucine Lube Civitanova ha vinto senza intoppi il match casalingo contro la Bunge Ravenna valevole per la seconda giornata della Regular Season di SuperLega Volley che si è recuperato questa sera.
I campioni d’Italia hanno cominciato in scioltezza il match aggiudicandosi il primo parziale per 25-14, poi hanno chiuso il secondo per 25-20 e hanno sofferto un po’ solo nel finale del terzo, quando si sono imposti ai vantaggi 26-24.
Ora i marchigiani hanno un match giocato in più rispetto alle avversarie e sono secondi da soli in classifica, ma domenica affronteranno la capolista Perugia. Tra l’altro per la partita Lube-Perugia si è già registrato il sold out.

Cucine Lube Civitanova - Bunge Ravenna 3-0 (25-14, 25-20, 26-24)

SuperLega Volley: classifica


Sir Safety Conad Perugia 24
Cucine Lube Civitanova 23**
Azimut Modena 20
Bunge Ravenna 17
Wixo LPR Piacenza 13**
Kioene Padova 13
Calzedonia Verona 12*
Revivre Milano 9
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8
Taiwan Excellence Latina 8*
Diatec Trentino 7*
Gi Group Monza 6
BCC Castellana Grotte 4*
Biosì Indexa Sora 1

*Una partita giocata in meno
**Una partita giocata in più

Recupero di Lube Civitanova-Ravenna


Questa sera, mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 20:30, si recupera il match della seconda giornata di andata della Regular Season tra Cucine Lube Civitanova e Bunge Ravenna. In molti ricorderanno che lo scorso 20 ottobre all’Eurosuole Forum era tutto pronto per la partita, ma, durante il riscaldamento, uno spettatore, tifoso della Lube, si è sentito male ed è morto. Le due squadre hanno così deciso di comune accordo di non giocare, anche perché sarebbe stato impossibile data la tragedia appena verificatasi, nessuno aveva più voglia di pensare alla pallavolo. La Lega Volley ha così fissato la data di oggi per il recupero.

Il match si potrà vedere in diretta streaming su Lega Volley Channel, con apposito abbonamento. Al momento le squadre sono separate solo da 3 punti in classifica: la Lube ne ha 20 come l’Azimut Modena ed entrambe sono a -4 dalla capolista Sir Safety Conad Perugia, mentre Ravenna è a quota 17, ma ha disputato una partita in meno, quello che, appunto, si recupera oggi. La Lube, invece, da stasera si ritroverà com un match giocato in più rispetto alle altre squadre, perché ha già giocato e vinto (al tie-break) il match della 12esima giornata contro la Wixo LPR Piacenza.

La partita tra Lube e Piacenza, infatti, era originariamente in programma per il 17 dicembre, ma nella settimana che precede quella data i marchigiani saranno impegnati in Polonia nel Mondiale per Club e si spera che anche quella domenica siano in campo (perché significherebbe che stanno disputando la finale). Lube e Ravenna quest’anno si sono incontrate nel match dei quarti di finale di Coppa Italia (il 18 ottobre) e i biancorossi si sono imposti in tre set (25-20, 25-19, 25-21).

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail