Coppa Italia Volley maschile 2018: la Final Four al PalaFlorio di Bari il 27-28 gennaio

La Lega Volley ha comunicato oggi il luogo della fase finale.

Il PalaFlorio di Bari sarà la sede della Final Four della Del Monte Coppa Italia 2018 di pallavolo maschile. La Lega Volley ha comunicato oggi la sua decisione sottolineando l’importanza di coinvolgere la Puglia in questo importante evento.

Ricordiamo che quest’anno la forma della Coppa Italia è diversa dalle passate stagioni, infatti si conoscono già i nomi delle quattro semifinaliste, perché il processo di qualificazione è cominciato già a ottobre e nel giro di poche settimane si è arrivati a determinare le quattro protagoniste della fase finale. Non serve dunque, come in passato, conoscere le prime otto classificate del girone di andata della Regular Season della SuperLega Volley, ma tutto è stato già deciso a inizio stagione sulla base della classifica finale della passata stagione.

Diverso, invece, il discorso per la Coppa Italia di Serie A2, che pure vivrà il suo ultimo atto proprio al PalaFlorio. Giovedì 21 dicembre sapremo quali squadre saranno le protagoniste della finale, al termine delle semifinali che, a loro volta, seguiranno ai quarti in programma il 29 e 30 novembre. Le otto squadre in lizza per il posto in finale sono al momento: Monini Spoleto, Kemas Lamipel Santa Croce, Maury’s Italiana’s Assicurazioni Tuscania, Emma Villas Siena, Videx Grottazzolina, Caloni Agnelli Bergamo, Ceramica Scarabeo GCF Roma e Gioiella Micromilk Gioia del Colle.

Il weekend della Final Four al PalaFlorio comincerà sabato 27 gennaio alle ore 15:30 con la prima semifinale, quella tra Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena, a seguire, non prima delle ore 18, ci sarà la seconda semifinale tra Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia.

Domenica, invece, si comincerà alle ore 14 con la finale della Coppa Italia di Serie A2 e si proseguirà alle 17:30 con la finalissima della Coppa Italia di SuperLega. Sia le semifinali del sabato, sia la finale tra squadre della SuperLega della domenica saranno trasmesse in diretta tv da RaiSport+HD, mentre la finale di A2 si potrà vedere in live streaming su Lega Volley Channel.

Coppa Italia Volley: 27-28 gennaio al PalaFlorio


Coppa Italia Volley 2018 Final Four al PalaFlorio di Bari

Sabato 27 gennaio 2018
Del Monte® Coppa Italia SuperLega
Ore 15:30, 1a Semifinale: Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena*
Ore 18:00, 2a Semifinale: Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia *

Domenica 28 gennaio 2018
Ore 14:00, Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2**
Ore 17:30, Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega*

*Diretta tv su RaiSport+HD e diretta streaming su RaiPlay e Raisport.it
**Diretta streaming su Lega Volley Channel

Foto © Lega Volley

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO