SuperLega Volley, 9a giornata: Modena batte Vibo in tre set e raggiunge la Lube

Domenica altre cinque partite, martedì 28 il posticipo Castellana Grotte-Padova.

Aggiornamento ore 22:38 - L’Azimut Modena ha vinto in tre set l’anticipo della nona giornata di andata della Regular Season della SuperLega Volley battendo a domicilio la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.
Gli uomini di Radostin Stoytchev raggiungono i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova a quota 23 punti in classifica a parità di partite giocate (nove), ma con una in più rispetto alla prima, che è la Sir Safety Perugia che è a quota 24 e che domenica sfida proprio la Lube all’Eurosuole Forum.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Azimut Modena 0-3 (21-25, 23-25, 22-25)

SuperLega Volley: classifica


Sir Safety Conad Perugia 24
Azimut Modena 23**
Cucine Lube Civitanova 23**
Bunge Ravenna 17
Wixo LPR Piacenza 13**
Kioene Padova 13
Calzedonia Verona 12*
Revivre Milano 9
Diatec Trentino 9
Taiwan Excellence Latina 9
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8**
Gi Group Monza 6
BCC Castellana Grotte 4*
Biosì Indexa Sora 1

*Una partita giocata in meno
**Una partita giocata in più

Presentazione della nona giornata di SuperLega


Non c’è sosta questa settimana per la SuperLega Volley: dopo il recupero del match tra Lube Civitanova e Ravenna due giorni fa e il posticipo dell’ottava giornata tra Trento e Latina giocato ieri sera, oggi si torna subito in campo per l’anticipo della nona giornata di andata della Regular Season.

Protagoniste stasera saranno Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Azimut Modena, che si affronteranno a partire dalle ore 20:30 in un match che sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport+HD e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport e tramite RaiPlay.

Sabato non ci saranno partite, mentre domenica sono in programma cinque, tra cui il big match tra i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova e la capolista Sir Safety Conad Perugia. Le due squadre quest’anno si sono affrontate nella finale di Supercoppa vinta dagli umbri, che finora sono stati i veri dominatori di questa prima parte della stagione e sono gli unici a punteggio pieno con 24 punti conquistati in 8 partite. La Lube insegue con 23 punti, ma ha disputato un match in più, quello con Piacenza valevole per la dodicesima giornata, che è stato anticipato perché a metà dicembre i marchigiani saranno impegnati nel Mondiale per Club e dunque non potranno giocare il turno di campionato. All’Eurosuole Forum di Civitanova c’è già da giorni il tutto esaurito per il match che, fortunatamente, si potrà vedere anche in tv dalle ore 15.

Alle ore 18 di domenica, invece, cominceranno gli altri quattro match, ossia quello tra Calzedonia Verona e Gi Group Monza, la sfida tra Wixo LPR Piacenza e Diatec Trentino, l’incontro tra Taiwan Excellence Latina e Bunge Ravenna e la partita atra Revivre Milano e Biosì Indexa Sora. Tutti questi match si potranno vedere in diretta streaming su Lega Volley Channel.

La nona giornata si concluderà martedì 28 novembre con il posticipo tra BCC Castellana Grotte e Kioene Padova, che si giocherà di sera e si potrà vedere in diretta streaming su Lega Volley Channel.

SuperLega Volley: la nona giornata


Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Azimut Modena

Venerdì 24 novembre 2017 - Ore 20:30 - Diretta RaiSport
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Azimut Modena

Domenica 26 novembre 2017
Ore 17:00 - Diretta RaiSport
Cucine Lube Civitanova - Sir Safety Conad Perugia

Ore 18:00 - Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona - Gi Group Monza
Wixo LPR Piacenza - Diatec Trentino
Taiwan Excellence Latina - Bunge Ravenna
Revivre Milano - Biosì Indexa Sora

Martedì 28 novembre 2017 - Ore 20:30 - Diretta Lega Volley Channel
BCC Castella Grotte - Kioene Padova

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail