Slalom Gigante femminile di Killington 2017: vince ancora Rebensburg, Moelgg terza

Sul podio anche Mikaela Shiffrin che guida la classifica generale.

Aggiornamento ore 19:49 - Il podio dello Slalom Gigante di Killington 2017 e per due terzi uguale a quello di Sölden: proprio come nella prima tappa di Coppa del Mondo, anche sulla neve americana troviamo la tedesca Viktoria Rebensburg al primo posto e l’azzurra Manuela Moelgg al terzo, mentre sul secondo gradino non c’è più Tessa Worley, che oggi ha pagato un errore grave nella seconda manche e una prestazione non brillante anche nella prima, ma la beniamina di casa Mikaela Shiffrin, che consolida così anche il suo primato in classifica generale.

Molte bene anche Federica Brignone, che ha sfiorato il podio e ha chiuso al quinto posto dopo un’ottima seconda manche, viziata solo da un piccolo errore che alla fine ha pagato carissimo. Marta Bassino ha chiuso invece al 12° posto, Sofia Goggia al 15° e Irene Curtoni al 18°

Queste la classifica finale dello Slalom Gigante di Killington:
Classifica finale Slalom Gigante di Killington 2017 sci femminile

Gigante di Killington: risultati 1a manche


Aggiornamento ore 17:37 - Si è appena conclusa la prima manche dello Slalom Gigante femminile di Killington. Tutte le 65 atlete al via sono scese e qui sotto trovate l’elenco delle 30 qualificate alla seconda manche.

Tra le migliori dieci ben quattro sono atlete italiane. La migliore di tutte è stata la tedesca Viktoria Rebensburg, vincitrice del Gigante di Sölden, che ha chiuso la sua prova in 58.39, seguita dall’americana Mikaela Shiffrin (+0.26) e già al terzo posto troviamo un’italiana, Manuela Moelgg (terza a Sölden) a +0.57. Dal sesto all’ottavo posto troviamo poi in sequenza Federica Brignone (+0.79), Marta Bassino (+1.18) e Sofia Goggia (+1.30). Molto bene anche Irene Curtoni, che ha ottenuto il 13° crono a +1.71.

Ecco le trenta atlete che vedremo nella seconda manche alle ore 19:
Classifica prima manche Slalom Gigante femminile di Killington 2017

Slalom Gigante femminile di Killington


Secondo Slalom Gigante dell’anno nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Il Circo Rosa è volato Oltreoceano e oggi si disputa la prima gara a Killington, in Vermont. La prima manche è in programma alle ore 16 e la seconda alle 19. Entrambe saranno trasmesse in diretta tv e streaming sia da RaiSport sia da Eurosport.

Per quanto riguarda l’Italia, che in questa disciplina ha sempre grandi ambizioni avendo racconto numerosi podi nella passata stagione e con atlete diverse, oggi schiera cinque campionesse: la prima a scendere in pista sarà Sofia Goggia (l’anno scorso terza a Killington), con il pettorale numero 4, subito seguita da Federica Brignone con il 5, poi, dopo l’americana Mikaela Shiffrin che ha il 6, ecco un’altra azzurra, Marta Bassino con il 7, mentre Manuela Moelgg, terza a Sölden, ha il numero 15 e Irene Curtoni ha il 22.

Per quanto riguarda le altre due sciatrici finite sul podio del primo Gigante stagionale, quello di Sölden appunto, la vincitrice, la tedesca Viktoria Rebensburg, oggi parte con il pettorale numero 3, mentre la francese Tessa Worley, seconda in Austria, ha il numero 2. La prima al via sarà l’austriaca Eva-Maria Brem. Su questa pagina di Blogo vi aggiorneremo con i risultati della prima e della seconda manche.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail