Serie A1 volley femminile, 8a giornata: Novara resta imbattuta, ma che sofferenza con la Pomì

Domani Conegliano potrebbe restare da sola in testa alla classifica.

Aggiornamento ore 22:53 - L’Igor Gorgonzola Novara è riuscita a venire a capo di una partita incredibile e a difendere la sua imbattibilità. Nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato contro la Pomì Casalmaggiore questa sera è stata battaglia fino all’ultimo pallone. Al PalaIgor le ospiti sono andate in vantaggio di due set, il primo vinto ai vantaggi, il secondo più in scioltezza, ma Novara ha reagito, ha vinto i due set successivi e anche al tie-break ha dimostrato di avere nove vite. Sembrava, infatti, che le ragazze di Cristiano Lucchi stessero per ottenere la loro seconda vittoria consecutiva, invece le padrone di casa hanno recuperato tutto il gap e proprio nel finale hanno compiuto il sorpasso chiudendo sul 16-14 e restando così imbattute.
Tuttavia, se domani Conegliano riesce a vincere in tre o quattro set, Novara potrebbe perdere il primato in classifica, seppur per un solo punto, e le pantere potrebbero trovarsi da sole al comando.

Questo il risultato del match di stasera:
Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore 3-2 (24-26, 20-25, 25-23, 25-20, 16-14)

Serie A1 volley femminile: la classifica


Igor Gorgonzola Novara 22*
Imoco Volley Conegliano 20
Savino Del Bene Scandicci 17
Unet E-Work Busto Arsizio 16
Liu Jo Nordmeccanica Modena 11
MyCicero Volley Pesaro 10
Pomì Casalmaggiore 8*
Saugella Team Monza 7
SAB Volley Legnano 7
Il Bisonte Firenze 6
Lardini Filottrano 3
Foppapedretti Bergamo 2

*Una partita giocata in più

Presentazione dell'ottava giornata di Serie A1


Le campionesse d’Italia dell’Igor Gorgonzola Novara stasera provano a difendere il primato in classifica ed eventualmente a conquistarlo in solitaria nell’anticipo dell’ottava giornata di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile. Le igorine giocano in casa e affrontano la Pomì Casalmaggiore che, invece, è fortemente attardata in classifica.

Novara è attualmente a quota 20 punti proprio come l’Imoco Volley Conegliano che domani ospita la Liu Jo Nordmeccanica Modena, a seconda dei risultati di questa giornata una delle due potrebbe ritrovarsi in testa da sola, oppure potrebbero proseguire a braccetto, mentre la Savino Del Bene Scandicci al massimo potrebbe raggiungerle, ma non superarle, poiché si trova a -3.

Anche Scandicci, come Conegliano, gioca domani pomeriggio, alle 17, ma sarà in trasferta, sul campo della SAB Volley Legnano. Alla stessa ora andranno in scena anche i match tra Lardini Filottrano e Saugella Team Monza e tra myCicero Volley Pesaro e Foppapedretti Bergamo.

Lunedì sera, invece, è in programma il posticipo tra Il Bisonte Firenze e Unet E-Work Busto Arsizio, che comincerà alle 20:30 e sarà trasmesso in diretta streaming su LVF Tv come tutte le partite di domenica.

La partita di questa sera tra Novara e Casalmaggiore si potrà vedere in tv su RaiSport+HD, ma non in diretta, bensì in differita. La partita comincia alle ore 20:30, ma il collegamento tv è alle 21:50, poiché prima c’è la discesa libera maschile di Lake Louise.

8a giornata di andata della Regular Season


Novara-Casalmaggiore

Sabato 25 novembre 2017, ore 20:30
Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore in differita su RaiSport+HD (ore 21:50)

Domenica 26 novembre 2017, ore 17:00 - Diretta LVF TV
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena
Lardini Filottrano - Saugella Team Monza
MyCicero Volley Pesaro - Foppapedretti Bergamo
SAB Volley Legnano - Savino Del Bene Scandicci

Lunedì 27 novembre 2017, ore 20:30
Il Bisonte Firenze - Unet E-Work Busto Arsizio in diretta su LVF TV

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail