Sci, Slalom femminile di Killington: Shiffrin domina, Chiara Costazza ottava

Sul podio anche la slovacca Petra Vhlova e l’austriaca Bernadette Schild.

Aggiornamento ore 19:53 - Mikaela Shiffrin ha vinto lo Slalom Speciale di Killington e incrementa il suo vantaggio in classifica generale, guadagnandosi il primato anche in quella di specialità. L’americana non ha avuto alcun problema a difendere il primato ottenuto nella prima manche, anzi, è stata la migliore anche nella seconda e ha dominato infliggendo distacchi abissali alle avversarie. Sul podio con lei salgono la slovacca Petra Vhlova e l’austriaca Bernadette Schild.

Per quanto riguarda le italiane, la migliore è stata Chiara Costazza, che ha conquistato un ottimo ottavo posto, mentre Irene Curtoni è dodicesima. Fuori invece Manuela Moelgg, che però è stata la migliore anche questo weekend grazie al terzo posto di ieri nel Gigante.

Questa la classifica finale dello Slalom Speciale di Killington (le posizioni delle azzurre sono evidenziate):
Classifica finale Slalom Speciale femminile di Killington 2017

Slalom di Killington: risultati della 1a manche


Aggiornamento ore 17:19 - Si è appena conclusa la prima manche dello Slalom Speciale di Killington e al comando c’è l’americana Mikaela Shiffrin seguita dalla svizzera Wendy Holdener a +0.89 e dall’austriaca Bernadette Schild a +1.29. Un dominio quello dell’americana che dovrà cercare di non buttare via tutto nella seconda manche, dalle ore 19.

Sono tre le azzurre qualificate alla seconda manche: Manuela Moelgg con il 10° tempo (+2.38), Irene Curtoni con il 12° (+2.63) e Chiara Costazza con il 15° (+2.90). Federica Sosio non è riuscita a chiudere la sua prova, mentre Marta Bassino ha ottenuto il 46° tempo (+5.88).

Queste le trenta qualificate alla seconda manche, con le azzurre evidenziate:
Classifica prima manche Slalom di Killington

Presentazione dello Slalom di Killington


Secondo Slalom Speciale femminile della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino: dopo Levi, con la sorprendente vittoria di Petra Vlhova davanti a Mikaela Shiffrin, oggi le atlete sono a Killington, dove ieri hanno disputato lo Slalom Gigante.

Alcune delle sciatrici che abbiamo visto in pista per il Gigante saranno al via anche oggi, altre, invece, hanno optato solo per una delle due gare. Tra le azzurre impegnate in entrambe le specialità ci sono Manuela Moelgg, che è salita sul terzo gradino del podio del Gigante sia a Golden sia a Killington, Irene Curtoni e Marta Bassino.

Manuela Moelgg oggi scende con il dorsale numero 25, mentre Irene Curtoni ha il 19 e Marta Bassino sarà tra le ultime al via, con il 60 (in tutto sono 62 le atlete in gara). A loro tre si aggiungono Chiara Costazza con il 13, dunque la prima delle azzurre al cancelletto di partenza, e Federica Sosio con il numero 50.

Tra le favorite vedremo la slovacca Petra Vhlova, leader della classifica di specialità, con il 2, l’americana Mikaela Shiffrin (ieri seconda dietro a Viktoria Rebenburg), prima nella classifica generale, con il 5, la svizzera Wendy Holdener con il 6. Occhio anche a Frida Hansdotter con l’1, Bernadette Schild con il 3 e Nina Loeseth con il 4.

La gara si può seguire in diretta tv su RaiSport ed Eurosport e in streaming tramite il sito web ufficiale di RaiSport, RaiPlay ed Eurosport Player. La prima manche è alle ore 16, la seconda alle ore 19. Su questa pagina di Blogo vi aggiorneremo con i risultati alla fine di ognuna delle due manche.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail