Sci maschile, SuperG di Lake Louise: vince Jansrud. Innerhofer, Paris e Fill dal 6° all’8° posto

Sul podio anche Max Franx e Hannes Reichelt.

Aggiornamento ore 22:38 - Si è appena concluso il SuperG di Lake Loise. La gara è stata molto lunga a causa di numerose interruzioni sia per incidenti in pista (per fortuna nessuno è stato grave) sia per la scarsa visibilità dovuta a una nevicata abbastanza intensa. A vincere è stato il norvegese Kjetil Jansrud davanti a due austriaci, Max Franz e Hannes Reichelt. Abbastanza bene gli italiani: tre di loro si sono piazzati dal sesto all’ottavo posto, si tratta di Christof Innerhofer, Dominik Paris e Peter Fill. Troviamo poi Emanuele Buzzi al 37° posto, Guglielmo Bosca al 44° e Matteo Marsaglia al 53°, mentre Alexander Prast non è riuscito a concludere il tracciato.
Jansrud, oltre che alla guida della classifica di specialità, ora è primo anche in classifica generale davanti a Beat Feux, lo svizzero che ieri ha vinto la discesa, e ad Aksel Lund Svindal, il norvegese terzo ieri e quarto oggi. Il tedesco Felix Neureuther, vincitore dello Slalom di Levi, purtroppo si è infortunato gravemente al ginocchio durante gli allenamenti a Lake Louise. Il migliore degli azzurri in classifica generale è Peter Fill, settimo.

Questi i primi 30 classificati del SuperG di Lake Louise 2017:
Classifica SuperG maschile di Lake Loise del 26 novembre 2017

Presentazione del SuperG di Lake Louise


Seconda e ultima giornata di gare di Coppa del Mondo di Sci alpino maschile a Lake Louise, in Canada. Ancora i velocisti protagonisti dopo la discesa libera di ieri vinta dallo svizzero Beat Feuz davanti all’austriaco Matthias Mayer e al norvegese Aksel Lund Svindal. Oggi è la volta del SuperG e gli azzurri provano a essere protagonisti.

Ieri il migliore è stato Peter Fill, detentore da due stagioni della Coppa del Mondo di discesa. Oggi sarà al via con il dorsale numero 13, mentre i primi due azzurri a scendere in pista saranno Christof Innerhofer, che ha il dorsale numero 2, e Dominik Paris, che ha il numero 3. Ci sono anche Matteo Marsaglia con il 44, Guglielmo Bosca con il 47, Emanuele Buzzi con il 50 e Alexander Prast con il 71.

Nel SuperG di Lake Louise Paris e Fill hanno avuto occasione di salire sul podio negli ultimi anni: sono stati entrambi terzi, Dominik nel 2014 e Fill nel 2015. Vedremo se oggi riusciranno a fare meglio. La gara si potrà vedere in diretta tv su RaiSport ed Eurosport e in streaming tramite il sito di RaiSport, RaiPlay ed Eurosport Player (a pagamento). Il primo al cancelletto di partenza, alle ore 20, sarà l’austriaco Matthias Mayer. Qui su Blogo troverete l’aggiornamento alla fine della gara con la classifica finale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail