Sci femminile a Lake Louise: incredibile Shiffrin, vince anche in discesa

Sofia Goggia, nona, migliore delle italiane.

Aggiornamento ore 23:05 - Mikaela Shiffrin in questa stagione ha intenzione di dominare in lungo e in largo. Ormai non si accontenta più dei podi e delle vittoria in Slalom e in Gigante, ma va a trionfare anche in una disciplina veloce come la discesa libera. Dopo il terzo posto di ieri, oggi a Lake Louise conquista addirittura il gradino più alto del podio, davanti a un’altra delle più in forma di questo inizio di stagione, la tedesca Viktoria Rebensburg (che ha vinto due giganti su due), mentre al terzo posto si è piazzata la svizzera Michelle Gisin. Da annotare anche il settimo posto di Ester Ledecka, la ceca proveniente dallo snowboard.

Per quanto riguarda le azzurre, la migliore è stata Sofia Goggia, nona, mentre Verna Stuffer è dodicesima a pari tempo con Lindsey Vonn, che neanche oggi è riuscita ad arrivare sul podio. Troviamo poi Elena Fanchini al 20° posto, Nadia Fanchini al 22°, Johanna Schnarf al 27° e Nicol Delago al 29°.

Shiffrin guida la classifica di specialità con 160 punti davanti alla vincitrice di ieri Cornelia Huetter (oggi quarta) con 150 e Tina Weirather con 125. L’americana domina la classifica generale con 465 punti davanti a Rebensburg con 316 e Vhlova con 221. Queste le prime trenta classificate della seconda discesa libera di Lake Louise:
Classifica seconda discesa libera femminile di Lake Louise del 2 dicembre 2017

Aggiornamento ore 20:15 - La partenza della discesa libera femminile di oggi a Lake Louise è stata posticipata di un'ora a causa di un guasto a un generatore di corrente.

Discesa libera di Lake Louise del 2 dicembre


Il weekend di Coppa del Mondo di sci alpino femminile a Lake Louise, in Canada, prosegue oggi con la seconda discesa libera. Ieri abbiamo assistito alla vittoria dell’austriaca Cornelia Huetter davanti a Tina Weirather, campionessa del Liechtenstein, e Mikaela Shiffrin, l’americana regina dello Slalom che sta dimostrando di essere una campionessa anche nelle discipline veloci.

Oggi saranno in tante ad andare a caccia di riscatto, a partire da Lindsey Vonn, che qui ha vinto tante volte, ma ieri non è riuscita a finire la gara. Scenderà con il dorsale numero 13, mentre la prima al via sarà Anna Fenninger, l’austriaca reduce da un’annata di infortuni che prova a risalire sul podio.

Elena Fanchini, bravissima sia in prova sia ieri in gara (è arrivata quarta), oggi proverà a superarsi e scenderà con il dorsale numero 2, poco dopo toccherà alle sue compagne Johanna Schnarf con il 5, e Nadia Fanchini (che è anche sua sorella) con il 6. Sofia Goggia sarà invece al via con il 17, poi toccherà a Verena Stuffer con il 22 e Nicol Delago con il 25. In tutto le atlete al via oggi sono 51.

Tra le altre big da tenere d’occhio vedremo Mikaela Shiffrin con l’8 e Lara Gut con il 9, Tina Weirather oggi ha il 15, Cornelia Huetter il 19.

La gara si potrà vedere in diretta tv dalle ore 20:30 su RaiSport e su Eurosport, dopo la discesa maschile di Beaver Creek. In streaming si può seguire sul sito ufficiale di RaiSport, su RaiPlay e su Eurosport Player, ma per quest’ultimo serve l’abbonamento. Qui su questa pagina di Blogo troverete l’aggiornamento al termine della competizione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO