SuperG femminile a Lake Louise: vince Weirather, sesta Schnarf, nona Goggia

Sul podio anche Lara Gut e Nicole Schmidhofer.

Aggiornamento ore 20:37 - È Tina Weirather la vincitrice del primo SuperG della stagione. La campionessa del Liechtenstein, che due giorni fa è arrivata seconda in discesa, oggi ha sbaragliato la concorrenza ed è salita sul gradino più alto del podio nell’ultima gara di questo lungo weekend di Lake Louise. Dietro di lei si sono piazzate la svizzera Lara Gut e l’austriaca Nicole Schmidhofer, mentre Mikaela Shiffrin, dopo cinque podi consecutivi, oggi è arrivata “solo” quinta, ma è comunque uno straordinario risultato visto che la giovane americana è principalmente una slalomista.

Per quanto riguarda le italiane, la migliore è stata Johanna Schnarf, sesta, mentre Sofia Goggia si è piazzata al nono posto nonostante un problema forse muscolare nel finale. Troviamo poi Nadia Fanchini con il 16° crono, Nicol Delago con il 22°, Elena Fanchini con il 31°, Verena Stuffer con il 38° e Federica Sosio con il 32°, mentre Anna Hofer non ha concluso la prova. Tra le vittime eccellenti della gara di oggi c’è anche Lindsey Vonn, che dunque ha chiuso il weekend di Lake Louise, su una delle sue piste preferite, senza neanche un podio. Fuori anche un’altra delle favorite, l’austriaca Anna Fenninger.

Weirather ovviamente guida la classifica di specialità con 100 punti, mentre Mikaela Shiffrin rafforza il primato nella generale con 510 punti davanti a Viktoria Rebensburg che ne ha 336 e la stessa Weirather con 234 punti. la migliore delle azzurre è Manuela Moelgg, undicesima con 129 punti. Queste sono le prime classificate del SuperG di oggi a Lake Louise:
Classifica SuperG Lake Louise sci femminile 3 dicembre 2017

Presentazione del SuperG di Lake Louise


Il weekend di Lake Louise si chiude con il primo SuperG della stagione della Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2017-2018. Nei giorni scorsi abbiamo assistito a due sorprendenti discese libere che ci hanno dato la conferma che Mikaela Shiffrin non scherza affatto nelle discipline veloci, tanto da aver conquistato un terzo e un primo posto in due giorni ed è dallo Slalom di Levi dell’11 novembre che l’americana sale consecutivamente sul podio: ne ha collezionati cinque consecutivi in tre diverse discipline, con una vittoria in Slalom a Killington e quella di ieri in discesa, il secondo posto nello Slalom di Levi e nel Gigante di Killington e un terzo posto nella prima discesa di Lake Louise venerdì scorso. Un ruolino di marcia che ha dell’incredibile e quindi oggi siamo tutti curiosi di vedere come se la caverà in SuperG: scenderà con il dorsale numero 14.

Anche oggi abbiamo otto azzurre in gara: la prima a scendere in pista sarà Johanna Schnarf con il numero 6, poi Toccherà a Nadia Fanchini con l’8, Sofia Goggia con l’11, Verena Stuffer con il 30, Anna Hofer con il 33, Federica Sosio con il 49, Nicol Delago con il 50 e infine Elena Fanchini che scende con il 52 ed è la penultima atleta in gara.

La gara di oggi comincia alle ore 19 e si può seguire in diretta tv su RaiSport ed Eurosport e in streaming sul sito web di RaiSport, tramite RaiPlay e, per gli abbonati, tramite Eurosport Player. Il SuperG femminile di Lake Louise ha lungo tra la prima e la seconda manche dello Slalom Gigante maschile di Beaver Creek. Qui su Blogo troverete il risultato finale aggiornato alla fine della competizione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO