Champions League Volley, Trento stende il Noliko Maaseik a domicilio 3-1

Vittoria netta dei gialloblù nel match d’esordio nella Champions 2017-2018.

Nonostante una battuta d’arresto nel terzo set, si può dire che la vittoria ottenuta questa sera dalla Diatec Trentino alla SteenGoed Arena, casa del Noliko Maaseik, è stata piuttosto netta per il modo in cui i gialloblù hanno conquistato due set su quattro, ossia per 17-25.

Comincia bene, dunque, la fase a gironi della Cev Champions League 2017-2018 per i ragazzi di Angelo Lorenzetti, che sono inseriti nella Pool E con i belgi affrontati oggi, i turchi dell’Arkas Izmir e i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle.

Lorenzetti stasera ha mandato in campo Giannelli in regia, Teppan opposto, Kovacevic e Lanza in banda, Eder e Zingel centrali più De Pandis libero. Il Noliko Maaseik ha risposto con Blankenau al palleggio, Cox opposto, Bruno e Rychlicki in posto 4, Tammemaa e Mijatovic al centro e Dronkers libero.

Nel primo set Trento è partita subito benissimo portandosi sul 6-2 e poi allungando sul 14-8. I padroni di casa hanno provato a reagire riportandosi a -3 (16-19), ma gli ospiti hanno trovato il guizzo finale per chiudere con Teppa ed Eder sul 25-17.

Il secondo parziale è stato più combattuto, perché ovviamente i belgi hanno cercato di reagire. La lotta è stata alla pari e il Maaseik è anche riuscito a portarsi sul +2 (10-7), ma Trento ha recuperato e ancora una volta nel finale ha dato il meglio ottenendo tre set-point, due annullati dai belgi prima del 25-23 firmato Kovacevic.

Nel terzo set è arrivato il riscatto del Maaseik, perché i padroni di casa, dopo un avvio molto equilibrato e dopo aver recuperato dal -3 a metà set, e poi di nuovo dal 19-21, sono riusciti a compiere il sorpasso con un parzialino di 6-2 che ha permesso loro di conquistare il set per 25-23 e riaprire la partita.

Ma la partita non si è in realtà riaperta, perché Trento non si è più distratta come nel finale del terzo set e nel quarto è tornata a dominare chiudendo senza troppi patemi sul 25-17, conquistando così i primi 3 punti nella classifica della Pool E.

Questo il risultato completo del match di stasera:
Noliko-Trentino Diatec 1-3 (17-25, 23-25, 25-23, 17-25)

Foto © CEV

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO