Champions League Volley: Perugia batte la Lube in rimonta al tie-break

Match come al solito molto avvincente che si è concluso solo al tie-break.

Aggiornamento ore 23:10 - La Sir Colussi Sicoma Perugia è stata protagonista di una strepitosa rimonta questa sera al PalaEvangelisti contro i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova nel primo match della fase a gironi della Cev Champions League.
La Lube si è portata avanti di due set, nel primo parziale ha dovuto lottare fino ai vantaggi, nel secondo, invece, si è imposta un po’ più agevolmente, ma dal terzo set in poi Perugia ha reagito ed è riuscita a recuperare tutto lo svantaggio e è poi ha chiuso il discorso al tie-break. Ecco il risultato finale del match di stasera:

Sir Colussi Sicoma Perugia - Cucine Lube Civitanova 3-2 (28-30, 20-25, 25-23, 25-19, 15-9)

Foto © CEV

La presentazione di Perugia-Lube


La fase a gironi della Cev Champions League di pallavolo maschile, dopo l’esordio vincente di ieri di Trento in trasferta contro il Noliko Maaseik, continua oggi con la Pool A in cui c’è il derby italiano tra Sir Colussi Sicoma Perugia e Cucine Lube Civitanova.

Per gli umbri non è l’esordio assoluto nella Champions 2017-2018, perché, pur essendo vice-campioni d’Europa in carica, sono partiti dal terzo turno preliminare che hanno brillantemente superato contro i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk. La Lube, invece, squadra campione d’Italia in carica, comincia la sua avventura europea proprio stasera dal PalaEvangelisti.

Le due squadre si sono affrontate già una volta in Champions: nella semifinale della stagione 2016-2017 a Roma, quando i Block Devils hanno avuto la meglio al termine di una sfida molto avvincente, guadagnandosi il diritto di andare a disputare la loro prima finale, poi persa contro il “solito” Zenit Kazan. Per la squadra di Lorenzo Bernardi questa è la terza partecipazione alla massima competizione europea, mentre per la Lube, che l’ha anche vinta una volta, è la partecipazione numero 12.

In questa stagione Lube e Perugia si sono affrontate già due volte, in entrambi i casi all’Eurosuole Forum di Civitanova: nella prima sfida hanno vinto gli umbri e, trattandosi della finale di Supercoppa, hanno così potuto alzare il loro primo trofeo, nella seconda sfida, invece, nel match della nona giornata di andata della Regular Season della SuperLega, è stata la Lube a imporsi nettamente. Questo ci fa capire che anche questa sera può succedere veramente di tutto di queste due squadre che guidano il campionato. Infatti la Lube è attualmente capolista con due punti in più di Perugia, ma ha disputato una partita in più e quindi anche gli umbri si possono considerare potenzialmente primi in classifica.

La partita di stasera, con inizio alle ore 20:30, si potrà seguire in diretta tv su Fox Sports HD, con il commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi, ma chi non è abbonato può comunque vederla gratis in streaming su www.laola1.tv, che è la web tv ufficiale della CEV. Qui su questo stessa pagina di Blogo troverete il risultato al termine della partita.

Nello stesso girone A di Perugia e Lube domani pomeriggio c’è la sfida tra i turchi del Fenerbahce Sk Istanbul e i belgi del Knack Roeselare.

Foto © Lega Volley

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO