Coppe Europee volley: vittorie facili in trasferta per Verona e Ravenna

Successo per 3-0 per Verona in Cev Cup e Ravenna in Challenge Cup.

Aggiornamento ore 20:50 - Hanno avuto entrambe vita facile la Calzedonia Verona e la Bunge Ravenna nel loro esordio stagionale nelle Coppe Europee. Gli scaligeri si sono imposti per 3-0 in casa dei serbi del Ribnica Kraljevo nell’andata dei sedicesimi di Cev Cup e lo stesso ha fatto Ravenna in casa dei danesi del Gentofte Volley nell’andata dei sedicesimi di Challenge Cup.

Ecco i risultati completi dei match di stasera:
Andata dei 16esimi di Cev Cup:
Ribnica Kraljevo - Calzedonia Verona 0-3 (17-25, 15-25, 19-25)

Andata dei 16esimi di Challenge Cup:
Gentofte Volley - Bunge Ravenna 0-3 (19-25, 12-25, 20-25)

Coppe Europee: impegni di Verona e Ravenna


Calzedonia Verona vittoriosa in Cev Cup

Oltre alla Cev Champions League, che è cominciata ieri con il primo match di Trento nella fase a gironi e prosegue oggi con il derby Perugia-Lube Civitanova, oggi scendono in campo anche altre due squadre italiane nelle altre due Coppe Europee, vale a dire Cev Cup e Challenge Cup, entrambe alle prese con i sedicesimi di finale.

La Calzedonia Verona gioca in trasferta il suo match di Cev Cup in casa della squadra serba del Ribnica Kraljevo, squadra che poi ospiterà per il match di ritorno al PalaVerde il 20 dicembre. Chi supera il turno se la vedrà agli ottavi con la vincente della sfida tra i bulgari del Netfohimic 2010 Burgas e i cechi del Dukla Liberec.

La Bunge Ravenna, invece, è impegnata in Challenge Cup e gioca anch’essa il match di andata dei sedicesimi in trasferta per poi giocare in casa il decisivo incontro di ritorno. L’avversaria è la squadra danese del Gentofte Volley e il ritorno è in programma per il 21 dicembre in Italia. Chi supera il turno affronta agli ottavi la vincente della sfida tra gli ucraini del Lokomotiv Kharkiv e i cechi del Volejbal Brno.

In campionato Ravenna è stata una delle sorprese di questo inizio stagione, tanto che attualmente occupa il quarto posto in classifica con 20 punti, 9 in meno della capolista Lube Civitanova, che però ha disputato un match in più. Verona, invece, ha avuto un po’ di alti e bassi e al momento è settima con 15 punti dopo nove giornate.

Sia Ribnica Kraljevo-Calzedonia Verona sia Gentofte Volley-Bunge Ravenna cominciano oggi alle ore 19, ma non sono coperte da diretta tv, né dallo streaming. Su questa pagina di Blogo vi aggiorneremo al termine delle partite con i risultati finali.

Foto © Lega Volley

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO