Pattinaggio, al via le Finali del Grand Prix 2017 con Carolina Kostner e Cappellini-Lanotte

Si comincia oggi con la Short Dance.

È tutto pronto alla Nippon Gaishi Hall di Nagoya, in Giappone, per le attesissime Finali di Grand Prix 2017-2018 di pattinaggio di figura su ghiaccio. L’Italia sarà rappresentata da Carolina Kostner nella prova individuale femminile e dalla coppia di Ice Dance composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte.

I migliori pattinatori del mondo si sfideranno sul ghiaccio giapponese e gli atleti italiani possono essere grandi protagonisti. La nostra Carolina Kostner, per esempio, alla sua quarta partecipazione alle Finali, vista l’assenza della russa campionessa del mondo Medvedeva, approda alle finali come l’atleta che ha accumulato più punti nelle due gare di qualificazione, 428.22 in tutto.

A farle concorrenza ci saranno le russe Alina Zagitova e Maria Sotskova, la canadese Kaetlyn Osmond e le giapponesi Wakaba Higuchi e Satoko Miyahara.

Per Cappellini e Lanotte questa è la quinta volta che disputano le finali del Grand Prix e arrivano con un ottimo ruolino di marcia. Tra i loro ultimi impegni, infatti, spiccano il terzo posto all’NHK Trophy e il secondo a Skate America.

I francesi Papadakis-Cizeron, assolutamente imbattibili in questo inizio di stagione in cui sono stati anche i primi ad andare oltre i 200 punti, migliorando due volte consecutive il record del mondo, sembrano non avere rivali, ma per il podio gli azzurri possono battagliare alla pari con i canadesi Tessa Virtus e Scott Moir e le coppie americane dei fratelli Maia e Alex Shibutani, Madison Chock ed Evan Bates e Madison Hubbel e Zachary Donohue.

Le gare si potranno vedere in diretta tv su RaiSport e su Eurosport 2 e in streaming tramite il sito web ufficiale di RaiSport, RaiPlay e, a pagamento, Eurosport Player.

Finali ISU Grand Prix 2017: calendario


Giovedì 7 dicembre 2017:

Ore 10:15, Programma corto coppie di artistico
Ore 11:30, Programma corto uomini
Ore 12:40, Short Dance

Venerdì 8 dicembre 2017:
Ore 10:55, Programma corto donne
Ore 12:15, Programma libero uomini

Sabato 9 dicembre 2017:
Ore 8:25, Programma libero coppie di artistico
Ore 9:55, Free Dance
Ore 11:20, Programma libero donne

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO