Serie A1 volley femminile, 10a giornata: Busto Arsizio vince 3-2 in casa della Pomì Casalmaggiore

Vittoria delle farfalle nel primo anticipo della decima giornata di andata.

Aggiornamento ore 18:25 - La Unet E-Work Busto Arsizio si è imposta in trasferta sul campo della Pomì Casalmaggiore nell’anticipo della decima giornata di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile. Le farfalle, dopo aver vinto il primo set, si sono poi ritrovate sotto per 2-1, ma hanno conquistato il quarto parziale e hanno allungato il match fino al tie-break che hanno poi vinto per 15-10.

Pomì Casalmaggiore - Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (19-25, 25-17, 25-17, 19-25, 10-15)

Ora Busto Arsizio raggiunge a quota 23 punti l’Igor Gorgonzola Novara che domani sera gioca in casa della capolista Imoco Volley Conegliano.

Serie A1 volley femminile: la classifica


Imoco Volley Conegliano 24
Igor Gorgonzola Novara 23
Unet E-Work Busto Arsizio 23*
Savino Del Bene Scandicci 20
Liu Jo Nordmeccanica Modena 13
myCicero Volley Pesaro 13
Saugella Team Monza 12
Il Bisonte Firenze 10
Pomì Casalmaggiore 10*
SAB Volley Legnano 9
Foppapedretti Bergamo 5
Lardini Filottrano 3

*Una partita giocata in più

Presentazione della 10a giornata di A1


La decima giornata di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile comincia oggi, venerdì 8 dicembre 2017, con il primo anticipo, quello tra Pomì Casalmaggiore e Unet E-Work Busto Arsizio. La partita comincia alle ore 16, un orario diverso dal solito ma dovuto al fatto che oggi è un giorno di festa, e sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport+HD e in streaming tramite il sito web ufficiale di RaiSport e RaiPlay.

La Pomì ha vissuto un inizio di stagione abbastanza disastroso e ha anche cambiato allenatore, con l’arrivo di Cristiano Lucchi al posto di Marcello Abbondanza. Le farfalle, invece, sempre guidate da Marco Mencarelli, sono attualmente terze in classifica, con soli due punti in meno della seconda, l’Igor Gorgonzola Novara, e tre in meno della capolista Imoco Volley Conegliano. Le bustocche potrebbero anche approfittare dello scontro diretto di domani tra le due squadre al vertice per guadagnare una posizione, ma, ovviamente, devono prima riuscire a imporsi in casa della Pomì.

Domani, infatti, c’è il match tra Novara e Conegliano, squadre che quest’anno si sono già affrontate nella finale di Supercoppa che si è conclusa con il trionfo delle igorine. Le pantere sono pronte a vendicarsi, ma non sarà facile sul campo delle piemontesi. Nonostante inizialmente non fosse prevista la diretta tv per Novara-Conegliano, in programma domani sera alle ore 20:30, la Rai ha deciso di trasmetterla, vista l’importanza della sfida.

Le quattro partite di domenica, invece, si potranno guardare tutte, con apposito abbonamento, il live streaming su LVF Tv. Vedremo altri scontri importanti come quello tra Savino Del Bene Scandicci e Foppapedretti Bergamo, Lardini Filottrano e SAB Volley Legnano, myCicero Pesaro e Il Bisonte Firenze.

La Saugella Team Monza ospiterà la Liu Jo Nordmeccanica Modena che in settimana ha cambiato allenatore, esonerando Marco Gaspari e chiamando in panchina Marco Fenoglio, l’uomo che nella passata stagione ha condotto Novara alla conquista dello Scudetto.

Serie A1 volley femminile: la 10a giornata


Casalmaggiore-Busto Arsizio

10a giornata di andata della Regular Season
Venerdì 8 dicembre 2017, ore 16:00
Pomì Casalmaggiore - Unet E-Work Busto Arsizio in diretta tv su RaiSport+HD

Sabato 9 dicembre 2017, ore 20:30
Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano in diretta tv su RaiSport+HD

Domenica 10 dicembre 2017, ore 17:00
Diretta streaming su LVF Tv
Savino Del Bene Scandicci - Foppapedretti Bergamo
Saugella Team Monza - Liu Jo Nordmeccanica Modena
Lardini Filottrano - SAB Volley Legnano
myCicero Volley Pesaro - Il Bisonte Firenze

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail