Sci alpino femminile: cancellati Combinata e SuperG a St. Moritz

Le gare annullate a causa della scarsa visibilità.

Aggiornamento ore 11:10 - Purtroppo le condizioni meteo non migliorano a St. Moritz e dunque gli organizzatori sono stati costretti a cancellare il SuperG e di conseguenza anche la Combinata.

Aggiornamento ore 10:30 - La manche di SuperG è stata spostata alle ore 11:30 a causa della scarsa visibilità nella parte alta del tracciato.

Presentazione delle gare del 10 dicembre 2017


La Fis, Federazione internazionale di sci, ha deciso di cambiare programma per le gare femminili di oggi a St. Moritz: non si disputerà solo il SuperG, ma anche una manche di Slalom Speciale, questo perché si vuole recuperare la Combinata alpina di venerdì scorso, saltata a causa del maltempo.

Il giorno dell’Immacolata, infatti, le manche della Combinata sono state invertite proprio a causa del maltempo, così si è disputata prima quella di Slalom, poi quella di SuperG è stata definitivamente cancellata perché neve, vento e nebbia hanno continuato a imperversare. Ieri le atlete hanno potuto disputare il primo SuperG del weekend e oggi disputeranno il secondo, che varrà anche per la Combinata. Infatti, sempre oggi, si disputerà anche una manche di Slalom.

Si comincerà alle 10:30 con il SuperG, poi, alle 13:30, si procederà con lo Slalom. La Fis ha deciso di operare in questo modo perché di fatto questa è l’unica Combinata prima delle Olimpiadi e dunque, se non venisse recuperata, di fatto le atlete si troverebbero a disputare la Combinata delle Olimpiadi senza averne disputata neanche una in Coppa del Mondo.

Nella gara di SuperG abbiamo nove atlete azzurre iscritte: Nadia Fanchini con il dorsale numero 6, Federica Brignone con il 13, Johanna Schnarf con il 16, Sofia Goggia con il 17, Marta Bassino con il 23, Anna Hofer con il 40, Federico Sosio con il 56, Nicol Delago con il 58 ed Elena Fanchini con il 62.

La gara si può vedere in diretta tv su RaiSport ed Eurosport e in streaming tramite il sito web di RaiSport e RaiPlay e, su abbonamento, tramite Eurosport Player.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail