Slalom maschile in Val d’Isère: Hirscher vince in rimonta, Gross sesto

L’austriaco è passato dall’ottavo al primo posto.

Aggiornamento ore 13:15 - Non ce l’ha fatta purtroppo Stefano Gross a difendere il primato ottenuto nella prima manche dello Slalom Speciale in Val d’Isère e alla fine ha rimediato solo un sesto posto. A trionfare è “sua maestà” Marcel Hirscher, che ha recuperato tutto lo svantaggio nella seconda manche e ha chiuso davanti al suo rivale di sempre in questa specialità, Henrik Kristoffersen, anch’egli in forte rimonta, e Andre Myhrer. C’è da dire che la visibilità oggi era scarsissima e Hirscher ha fatto ancora una volta prevalere la sua indiscutibile classe.

L’altro azzurro in gara, Cristian Deville, ha chiuso al 23° posto. In classifica di specialità Kristoffersen è primo con 160 punti davanti a Hirscher con 114 e Felix Neureuther (che però è gravemente infortunato) con 100. In classifica generale Kristoffersen balza al comando con 285 punti davanti a Hirscher che ne ha 274 e il velocista Kjetil Jansrud con 249 punti. Questa la classifica dello Slalom in Val d’Isère:
Classifica finale Slalom Speciale in Val d'Isère 2017

I risultati della prima manche


Aggiornamento ore 10:55 - L’azzurro Stefano Gross è in testa dopo la prima manche dello Slalom Speciale in Val d’Isère. Con un tempo di 49” netti è stato il più veloce della prima parte di gara. Il secondo è l’austriaco Michael Matt a +0.19, terzo lo svedese Andre Myhrer a +0.21. Per quanto riguarda gli altri azzurri, Manfredo Moelgg non è riuscito a finire la prova, mentre dobbiamo scorrere fino al 27° per trovare un altro italiano, Cristian Deville. Non si sono dunque qualificati alla seconda manche Giuliano Razzoli (31°) e Riccardo Tonetti (32°) proprio per pochissimo, Tommaso Sala (39°), Patrick Thaler (42°) e Fabian Bacher (44°).

Questi i qualificati alla seconda manche:
Classifica prima manche Slalom in Val d'Isere 10 dicembre 2017

Presentazione dello Slalom in Val d'Isère


La Coppa del Mondo di sci alpino maschile procede oggi con lo Slalom Speciale in Val d’Isère che segue il Gigante di ieri vinto dal francese Alexis Pinturault davanti a Stefan Luitz e Marcel Hirscher.

La prima manche tra i pali stretti è oggi in programma alle ore 9:30, mentre la seconda è alle 12:30. Tutta la gara si può vedere in diretta tv su RaiSport ed Eurosport e in streaming tramite il sito web ufficiale di RaiSport, RaiPlay e, su abbonamento, con Eurosport Player. Qui su Blogo troverete il risultato alla fine di ogni manche.

Al via oggi ci sono otto azzurri: Manfred Moelgg sarà il primo a scendere in pista, perché ha proprio il dorsale numero 1, toccherà poi a Stefano Gross con il 4, Patrick Thaler con il 23, Giuliano Razzoli con il 30, Tommaso Sala con il 42, Cristian Deville con il 49, Fabian Bacher con il 54 e Riccardo Tonetti con il 62.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail