Sci alpino maschile, oggi la Discesa libera in Val Gardena alle ore 12:15

Ci sono otto azzurri al via.

Il weekend in Val Gardena prosegue oggi con una discesa libera dopo il SuperG di ieri che è stato fortemente condizionato dalla nebbia, tanto che molti atleti non hanno neanche potuto disputare la gara e tra di loro ci sono stati anche gli azzurri Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca ed Emanuele Buzzi, ossia tutti quelli che avevano il numero di dorsale dal 39 in poi. Anche molti big sono stati penalizzati dalla scarsa visibilità sulla Saslong, tanto che alla fine la vittoria è andata a un outsider come Josef Ferstl, il tedesco “figlio d’arte” che è al suo primo successo in carriera in Coppa del Mondo.

Oggi al via ci saranno otto azzurri, vale a dire: Peter Fill con il dorsale numero 9, Dominik Paris con il 19, Christof Innerhofer con il 26, Mattia Casse con il 45, Emanuele Buzzi con il 50, Werner Heel con il 57, Matteo Marsaglia con il 58 ed Henri Battilani con il 66.

Nelle due prove di mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre, a causa delle numerose interruzioni e i problemi di visibilità, non si sono avuti crono molto significativi. In entrambi i casi il migliore degli azzurri è stato Werner Heel, che ha ottenuto sempre il quinto tempo.

Nella classifica di specialità della discesa libera al comando troviamo lo svizzero Beat Feuz con 180 punti, seguito dal norvegese Aksel Lund Svindal che ne ha 160 e dall’austriaco Matthias Mayer con 102, mentre Peter Fill è il primo degli azzurri con 76 punti ed è quinto. In classifica generale, invece, al comando c’è lo slalomista norvegese Henrik Kristoffersen con 285 punti, seguito dall’austriaco Marcel Hirscher edall’altro norvegese Svindal, entrambi a quota 274 punti.

La discesa libera di oggi si può vedere in diretta tv dalle ore 12:15 su RaiSport+HD (canale numero 57 del digitale terrestre) e su Eurosport, ma anche in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport e RaiPlay e, su abbonamento, tramite Eurosport Player e SkyGo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail