Serie A1 volley femminile, 11a giornata: vittorie per Conegliano e Scandicci

Conegliano consolida il primato in classifica.

Aggiornamento ore 22:53 - Negli anticipi dell’undicesima giornata di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile sono arrivate una vittoria in esterna e una casalinga. A vincere in casa, abbastanza agevolmente, è stata l’Imoco Volley Conegliano che ha steso in tre set la myCicero Pesaro consolidando così il suo primato in classifica e concludendo una settimana semplicemente spettacolare in cui ha battuto due volte di fila l’Igor Gorgonzola Novara tra campionato e Champions e poi si è assicurata di restare prima anche dopo questo weekend.

Il successo in esterna, invece, è arrivato per la Savino Del Bene Scandicci, la squadra allenata da Carlo Parisi che, in quello che per anni è stato il suo palazzetto, il PalaYamamay, ha battuto Busto Arsizio in un match lungo e combattuto e dal finale rocambolesco in cui è venuto fuori il carattere strepitoso della squadra toscana. Scandicci, infatti, dopo aver annullato tre match-point alle farfalle nel quarto set, ha poi ottenuto cinque match-point nel tie-break e, alla prima occasione, ha chiuso il match sul 3-2 mettendo al sicuro il terzo posto in classifica, ottimo in vista della Coppa Italia.

Unet E-Work Busto Arsizio - Savino Del Bene Scandicci 2-3 (25-16, 14-25, 26-24, 24-26, 9-15)
Imoco Volley Conegliano - myCicero Volley Pesaro 3-0 (25-23, 25-19, 25-19)

Serie A1 volley femminile: la classifica


Imoco Volley Conegliano 29*
Igor Gorgonzola Novara 24
Savino Del Bene Scandicci 24*
Unet E-Work Busto Arsizio 24*
Liu Jo Nordmeccanica Modena 15
myCicero Volley Pesaro 15*
Saugella Team Monza 13
SAB Volley Legnano 11
Il Bisonte Firenze 11
Pomì Casalmaggiore 10
Foppapedretti Bergamo 6
Lardini Filottrano 4

*Una partita giocata in più

Presentazione dell'11a giornata di Serie A1


Questa sera, sabato 16 dicembre 2017, alle ore 20:30, si apre l'undicesima giornata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile, che è anche l'ultima del girone di ritorno. Questo significa che domani conosceremo il tabellone della Coppa Italia 2017-2018.

Oggi sono in programma due anticipi, uno dei quali sarà trasmesso anche in diretta tv su RaiSport+HD, al canale 57 del digitale terrestre. Stiamo parlando dell'interessantissimo match tra Unet E-Work Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci. È una delle partite più importanti di questa giornata per il semplice motivo che le due squadre sono separate da un solo punto in classifica: le farfalle ne hanno 23, le toscane 22. Chi vince oggi si assicura matematicamente come minimo il terzo posto al termine del girone di andata e, come sappiamo, il piazzamento è fondamentale ai fini degli accoppiamenti nel tabellone di Coppa italia. La partita si potrà vedere anche in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport e tramite RaiPlay.

L'altro match di stasera, invece, si può guardare in streaming, con apposito abbonamento, su LVF Tv. Protagoniste saranno l'Imoco Volley Conegliano, che deve difendere il suo primato in classifica, e la myCicero Volley Pesaro, che al momento è sesta, ma con gli stessi punti della quinta che è Modena, e a +2 dalla settima che è Monza. Le pantere sono reduci da due brillanti successi consecutivi contro le campionesse d'Italia in carica dell'Igor Gorgonzola Novara: 3-2 a Novara in campionato sabato scorso e 3-1 al PalaVerde mercoledì scorso in Champions League.

In classifica Novara ha solo due punti in meno di Conegliano e domani, domenica 17 dicembre, giocherà in trasferta contro la SAB Volley Legnano. Da tenere d'occhio anche i match tra Foppapedretti Bergamo e Saugella Team Monza e tra Il Bisonte Firenze e Lardini Filottrano.

Il big match di domenica si può considerare quello del PalaPanini tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Pomì Casalmaggiore. Modena, come abbiamo detto, è quinta con 15 punti, mentre la Pomì è disperatamente a caccia dell'ottavo posto per poter disputare la Coppa Italia, ma ha solo 10 punti ed è preceduta da Monza (13), Legnano e Firenze (che sono entrambe a quota 11 punti). Tutte le partite di domenica pomeriggio iniziano alle ore 17 e si possono vedere in live streaming su LVF Tv.

Serie A1 volley femminile: 11a giornata


Sabato 16 dicembre 2017, ore 20:30
Unet E-Work Busto Arsizio - Savino Del Bene Scandicci in diretta tv su RaiSport
Imoco Volley Conegliano - myCicero Volley Pesaro in diretta streaming su LVF Tv

Domenica 17 dicembre 2017, ore 17:00
Diretta streaming su LVF Tv
Foppapedretti Bergamo - Saugella Team Monza
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze - Lardini Filottrano
SAB Volley Legnano - Igor Gorgonzola Novara

Foto © LVF

  • shares
  • Mail