SuperLega Volley, 12a giornata: Verona batte Vibo Valentia in tre set

Gli scaligeri consolidano il loro quarto posto in classifica.

Aggiornamento ore 22:10 - La Calzedonia Verona ha vinto nettamente l’anticipo casalingo contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e ha così consolidato il suo quarto posto in classifica, subito dietro le “big”. Ravenna non potrà raggiungerla per questo weekend, visto che gli scaligeri sono a +4 rispetto alla Bunge.
Questo il risultato del match di stasera:
Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (25-19, 25-21, 25-22)

Qui di seguito la classifica aggiornata.

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Civitanova 31*
Sir Safety Conad Perugia 30
Azimut Modena 27
Calzedonia Verona 24*
Bunge Ravenna 20
Wixo LPR Piacenza 19*
Diatec Trentino 19*
Kioene Padova 17
Revivre Milano 15
Taiwan Excellence Latina 12
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9*
Gi Group Monza 9
BCC Castellana Grotte 5
Biosì Indexa Sora 3*

*Una partita giocata in più

Presentazione della 12a giornata di SuperLega


Proseguono oggi gli anticipi della dodicesima giornata di andata della Regular Season della SuperLega Volley che si è rivelata particolarmente lunga, visto che è cominciata praticamente a novembre con il primo anticipo, quello tra Cucine Lube Civitanova e Wixo LPR Piacenza, un anticipo che si è reso necessario perché i campioni d’Italia in questi giorni sono impegnati al Mondiale per Club in Polonia.

Mercoledì scorso c’è stato un altro anticipo che ha vinto la Diatec Trentino imporsi 3-1 in casa della Biosì Indexa Sora, a Frosinone, e nel frattempo è stato recuperato anche il match della terza giornata tra BCC Castellana Grotte e Calzedonia Verona, che si è concluso comune successo in trasferta degli scaligeri in soli tre set.

Proprio Verona sarà protagonista questa sera dell’anticipo casalingo contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Al momento la squadra di Nikola Grbic è quarta in classifica a -6 dalla terza che è l’Azimut Modena e +1 su Ravenna. Vibo Valentia, invece, è quartultima con 9 punti come la Gi Group Monza. Verona non sarà certamente raggiunta né da Piacenza, né da Trento, che sono entrambe a quota 19 e hanno già giocato la loro partita della dodicesima giornata, mentre potrebbe essere superata solo da Ravenna, che va a giocare in trasferta in casa della Gi Group Monza.

Domenica il match più interessante è senza dubbio quello tra Sir Safety Conad Perugia e Azimut Modena, che tra l’altro sarà anche trasmesso in diretta tv su RaiSport+HD e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport e su RaiPlay. I Block Devils hanno la possibilità di tornare da soli al comando della classifica, perché hanno 30 punti, uno solo in meno rispetto alla Lube che ha già giocato, mentre Modena, vincendo da tre punti, potrebbe agganciare proprio gli umbri al secondo posto.

Tra gli altri match di questa dodicesima giornata segnaliamo domenica pomeriggio Padova-Latina e Milano-Castellana Grotte, entrambe visibili in streaming su Lega Volley Channel come Monza-Ravenna e come il match di stasera Verona-Vibo Valentia.

12a giornata di andata della Regular Season


Giocata giovedì 16 novembre 2017:
Cucine Lube Civitanova - Wixo LPR Piacenza 3-2 (25-22, 18-25, 22-25, 25-18, 15-12)

Giocata mercoledì 13 dicembre 2017:
Biosì Indexa Sora - Diatec Trentino 1-3 (13-25, 19-25, 25-18, 22-25)

Sabato 16 dicembre 2017, ore 20:30
Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in diretta su Lega Volley Channel

Domenica 17 dicembre 2017, ore 18:00
Sir Safety Conad Perugia - Azimut Modena in diretta tv su RaiSport+HD

In diretta su Lega Volley Channel
Gi Group Monza - Bunge Ravenna
Kioene Padova - Taiwan Excellence Latina
Revivre Milano - BCC Castellana Grotte

Foto © Lega Volley

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail