Slalom Gigante maschile in Alta Badia: prima manche ore 9:30

La seconda manche alle ore 12:30.

Dalla Val Gardena il Circo Bianco si sposta, di poco, per arrivare in Alta Badia dove oggi è in programma lo Slalom Gigante maschile. L’inizio della prima manche è fissato per le ore 9:30, mentre la seconda comincerà alle 12:30 con i migliori trenta che si sfideranno per il podio.

Dopo le gare di velocità, dunque, entrano in scena sulla neve italiana anche gli slalomisti e saranno otto gli azzurri che proveranno a strappare un buon risultato davanti al proprio pubblico.

Il primo a scendere in pista sarà Florian Eisath con il pettorale numero 9, poco dopo, con il 10, toccherà a Luca De Aliprandini, poi con il 16 ci sarà Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti ha invece il 24, Roberto Nani il 27, Giovanni Borsotti il 38, Alex Zingerle il 54 e infine Simon Maurberger il 57.

Sono 76 in tutto gli atleti iscritti alla gara e tra i super favoriti troviamo l’austriaco Marcel Hirscher con il 4, il norvegese Henrik Kristoffersen con il 3, il francese Alexis Pinturault con il 6, il tedesco Stefan Luitz sarà il primo a partire, con l’1.

Al momento a guidare la classifica di specialità è Hirscher con 160 punti, seguito da Luitz con 140, poi Kristoffersen con 125, Pinturault con 122 e l’austriaco manuel Feller con 82. Il migliore degli azzurri è Florian Eisath, che è quindicesimo con 32 punti.

La classifica generale, invece, al momento ha tre norvegesi al comando, due velocisti e uno slalomista: Aksel Lund Svindal è primo con 374 punti, Kjetil Jansrud è secondo con 329, Henrik Kristoffersen è terzo con 285, poi troviamo Hirscher quarto con 274 punti, mentre il migliore azzurro è Dominik Paris, dodicesimo con 172 punti.

La gara di oggi si potrà vedere in diretta tv su RaiSport+HD (canale 57 del telecomando del digitale terrestre) o, a pagamento, su Eurosport 1, mentre in streaming si può seguire tramite il sito web ufficiale di RaiSport e RaiPlay e, su abbonamento, tramite Eurosport Player e SkyGo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO