Sci femminile, SuperG in Val d’Isère: vince Anna Fenninger, Sofia Goggia è terza

Sul podio anche Tina Weirather che è leader della classifica di specialità.

Aggiornamento ore 11:50 - È Anna Fenninger la vincitrice del secondo SuperG femminile in Val d’Isère. L’austriaca si è imposta davanti a Tina Weirather e l’azzurra Sofia Goggia, che dunque resta sul podio rispetto a ieri, pur scendendo di un gradino. Nella top-ten troviamo anche Federica Brignone, settima, e Anna Hofer, decima, mentre Nicol Delago è undicesima, Nadia Fanchini quattordicesima, Johanna Schnarf sedicesima, Marta Bassino ventitreesima, Elena Fanchini trentanovesima e Federica Sosio quarantunesima.

Nella classifica di specialità Tina Weirather resta al primo posto con 240 punti davanti alla svizzera Michelle Gisin e alla nostra Sofia Goggia che hanno entrambe 169 punti. In classifica generale Goggia sale al quinto posto con 254 punti dietro a Mikaela Shiffrin, prima con 521, Viktoria Rebensburg che ne ha 412, Tina Weirather con 374 e Michelel Gisin con 303.
Queste le prime classificate del SuperG in Val d’Isère di domenica 17 dicembre 2017:
Classifica SuperG femminile del 17 dicembre 2017

Presentazione del SuperG del 17 dicembre 2017


Prima di lasciare la Val d’Isère le atlete della Coppa del Mondo di sci alpino disputeranno oggi un altro SuperG. La FIS, infatti, ha deciso di recuperare il SuperG di St. Moritz e quindi disputarne due questo weekend, approfittando anche dal fatto che la Discesa libera è stata annullata poiché in settimana non è stato possibile effettuare alcuna prova cronometrata e, per regolamento, senza prove la discesa non si può svolgere.

Alle ore 10:30, dunque, oggi assisteremo a un altro SuperG femminile dopo che ieri abbiamo visto il trionfo di Lindsey Vonn davanti alla nostra Sofia Goggia. Anche oggi ci sono grandi speranze di podio per le azzurre e in tutto sono nove le atlete italiane in gara.

La prima a scendere in pista sarà Federica Brignone con il pettorale numero 3, poi toccherà a Johanna Schnarf con il 6, Nadia Fanchini con l’8, Sofia Goggia con il 15, Marta Bassino con il 22, Anna Hofer con il 35, Federica Sosio con il 47, Nicol Delago con il 50 e infine Elena Fanchini con il 52.

Tra le più attese vedremo Viktoria Rebensburg con l’1, Anna Fenninger con il 2, Lara Gut con il 5, Tina Weirather con il 7, Nicole Schmidhofer con il 9, Lindsey Vonn con il 12, Ragnhild Mowinckel, la terza di ieri, con il 14, Michelle Gisin con il 16, Jasmine Flury con il 19.

In classifica di specialità Tina Weirather è al comando con 160 punti davanti a Flury con 149 e Nicole Schmidhofer con 130, mentre Johanna Schnarf è quinta con 116 punti e Sofia Gaggia sesta con 109.

La gara si può guardare in diretta tv su RaiSport e su Eurosport 1 e in streaming tramite il sito web di RaiSport e RaiPlay e, con apposito abbonamento, tramite Eurosport Player e SkyGo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO