Tennis, Rafa Nadal tornerà a giocare il 27 dicembre ad Abu Dhabi

Tutti avevano ipotizzato che il tennista spagnolo Rafa Nadal sarebbe tornato a giocare il prossimo 27 dicembre ad Abu Dhabi ma mancava ancora l'ufficialità. Le dichiarazioni prudenti di Toni Nadal, zio e allenatore del campione, inoltre, non davano per certo il ritorno all'attività agonistica di Rafa prima della fine del 2012.

Il comunicato ufficiale, però, è arrivato e ora si può dire con certezza: Rafa Nadal parteciperà ad un torneo-esibizione che si terrà negli Emirati Arabi Uniti. Ad annunciarlo è stato lo stesso tennista con un messaggio condiviso sui social network, Twitter e Facebook:

Ho voglia di tornare a giocare ad Abu Dhabi. Lì ho vinto nel nel 2010 e 2011 e mi piacerebbe vincere anche quest'anno il trofeo.

Rafa Nadal tornerà a giocare una partita di tennis dopo ben 6 mesi di riposo forzato dovuto ad un'infiammazione al tendine del ginocchio sinistro che l'ha costretto a saltare buona parte della stagione. A causa di questo infortunio, Nadal ha dovuto rinunciare anche ad appuntamenti molto importanti come le Olimpiadi e la finale di Coppa Davis, tra Repubblica Ceca e Spagna.

Nonostante i 6 mesi di stop, la stagione di Rafa Nadal non è stata del tutto fallimentare, anzi: prima dell'infortunio, Nadal ha vinto il Roland Garros, per la settima volta nella sua carriera e due tornei Masters 1000, a Roma e a Montecarlo. Durante i mesi di fermo, Nadal è sceso alla posizione numero 4 del ranking mondiale.

Il Mubadala World Tennis Championship, che Nadal ha già vinto nel 2010 e nel 2011, vedrà la partecipazione anche di Novak Djokovic, Andy Murray, David Ferrer, Tomas Berdych e Janko Tipsarevic.

Il torneo, che non fa parte del circuito ATP e offre un premio in denaro di 250.000 dollari, terminerà sabato 29 dicembre e si giocherà all'Abu Dhabi International Tennis Complex di Zayed Sports City ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail