Champions League Volley maschile: vittorie per Lube e Perugia, ko per Trento

Gli umbri sono leader nel loro girone.

Aggiornamento giovedì 21 dicembre 2017, ore 21:27 - La Cucine Lube Civitanova ha vinto 3-0 il match della seconda giornata della fase a gironi della Cev Champions League 2017-2018 contro i Belgi dello Knack Roeselare. I marchigiani sono ora secondi nella classifica della Pool A con 4 punti dietro a Perugia che ne ha 5, mentre il Roeselare resta a 3 e scivola al terzo posto, chiude il Fenerbahce ancora a zero punti.

Questo il risultato del match di stasera:
Cucine Lube Civitanova - Knack Roeselare 3-0 (25-22, 26-24, 25-22)

Partite di mercoledì 20 dicembre: vittoria di Perugia, sconfitta al tie-break per Trento

Aggiornamento ore 22:47 - La seconda giornata della fase a gironi della Cev Champions League si è aperta per le squadre italiane con una vittoria e una sconfitta.

La Sir Colussi Sicoma Perugia ha vinto agevolmente, in 81 minuti di gioco, contro i turchi del Fenerbahce SK Istanbul, in Turchia, e ora guida saldamente la classifica della Pool A e nemmeno la Lube può raggiungerla domani in caso di vittoria contro i belgi del Roeselare (domani sera alle ore 20 a Civitanova). Best scorer del match è stata Alksandar Atanasijevic con ben 25 punti messi a segno da solo in tre set.

La Diatec Trentino, invece, si è fatta rimontare dallo Zaksa Kedzierzyn-Kozle e, dopo aver vinto i primi due set, ha ceduto i due successivi e poi ha perso al tie-break. Anche l’altro match della Pool E si è concluso al quinto set e ad avere la meglio sono stati i belgi del Noliko Maaseik che hanno battuto i turchi dell’Arkas Izmir.

Nella classifica della Pool E ora comanda lo Zaksa di Andrea Gardini con 5 punti davanti a Trento che ne ha 4, poi Maaseik con 2 e Izmir a zero.

Questi i risultati dei match delle squadre italiane di oggi:
Fenerbahce SK Istanbul - Sir Colussi Sicoma Perugia 0-3 (20-25, 21-25, 23-25)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle - Trentino Diatec 3-2 (18-25, 24-26, 25-23, 25-16, 15-12)

Presentazione della seconda giornata di Champions


Torna la Champions League di pallavolo maschile con la seconda giornata della fase a gironi. Oggi, mercoledì 20 dicembre 2017, ci saranno in campo due squadre italiane, in due diversi gruppi.

La prima a cominciare a giocare sarà la Sir Colussi Sicoma Perugia che gioca in casa del Fenerbahce SK Istanbul alle ore 18 locali, che corrispondono alle 16 italiane. Il match si potrà vedere in diretta tv su Fox Sports, canale 204 del decoder Sky, con la telecronaca di Roberto Prini e il commento tecnico di Samuele Papi.

Nella prima giornata del gruppo A Perugia ha vinto 3-2 il derby contro la Cucine Lube Civitanova, mentre il Fenerbahce ha preso in casa propria per 3-1 contro i belgi dello Knack Roeselare. Lube e Roeselare si affronteranno domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 20, all’Eurosuole Forum di Civitanova.

Trento, invece, è inserita nella Pool E e questa sera, alle 20:30, gioca in casa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, squadra polacca che la scorsa settimana ha partecipato al Mondiale per Club FIVB con la Lube. Nella prima giornata entrambe le squadre che si affrontano stasera hanno vinto i match d’esordio in Champions: lo Zaksa, allenato da Andrea Gardini, ha vinto 3-0 in casa dei turchi dell’Arkas Izmir, mentre Trento si è imposta per 3-1 in casa del Noliko Maaseik.

Anche la partita tra Zaksa e Trento sarà trasmessa in diretta tv da Fox Sports con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Andrea Zorzi. Chi non ha l’abbonamento può comunque vedere tutte le partite di Champions in live streaming gratuito su Laola1.tv, la web tv ufficiale della Cev.

Foto © CEV

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO