Video: Carolina Kostner prima ai Mondiali di Milano 2018 dopo il corto (con record personale)

L'azzurra ha fatto meglio anche della campionessa olimpica Zagitova.

Carolina Kostner si migliora ancora e sulle note di "Ne me quitte pas" di Jacques Brel, nella versione cantata da Celine Dion, ha incantato il Forum di Assago segnando un nuovo record personale nel programma corto. Lo aveva migliorato l'ultima volta agli Europei portandolo a 78.30 punti ed era salita sul podio finale al terzo posto. Oggi, però, davanti al pubblico di casa ha fatto ancora meglio e con uno straordinario 80.27 è riuscita a stare davanti a tutte.

Anche la campionessa olimpica in carica Alina Zagitova oggi si è dovuta arrendere davanti alla perfezione di Carolina Kostner e si è piazzata al secondo posto con 79.51 punti, mentre terza è la giapponese Satoo Miyahara con 74.36. Nella lotta per il podio finale rientreranno anche altre atlete come le canadesi Kaetlyn Osmond e Gabrielle Daleman e l'altra russa Maria Sotskova, anche se Kostner, Zagitova e Miyahara sono le grandi favorite.

Carolina Kostner ha ottenuto 41.30 punti per gli elementi tecnici e 38.97 per i components, mentre Zagitova è stata un po' più brava nel tecnico con 42.51, ma meno nei components rispetto all'azzurra con 37.00. Per Miyahara 37.79 punti per il tecnico e 36.57 per i components.

Carolina Kostner prima dopo il corto Milano 2018

L'Italia festeggia anche per Elisabetta Leccardi, 16enne al suo esordio in una competizione iridata senior, che si è qualificata al programma libero con il 23° punteggio utile, ottenendo in totale 51.13 punti frutto dei 28.53 per il tecnico e 22.60 per i components.

Stasera tocca alle coppie di artistico e in gara ci sono gli azzurri Valentina Marchei e Ondrej Hotarek e Nicole Della Monica e Matteo Guarise, entrambe le coppie azzurre inserite nel sito e penultimo gruppo.

Queste le 24 qualificate alla finale femminile che è in programma venerdì 23 marzo dalle ore 18:30:
Classifica programma corto Mondiali Pattinaggio 2018 Donne

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail