Alex Zanardi preso in giro sui social per il suo handicap: replica da campione

alex zanardi social

Alex Zanardi conferma ancora una volta di essere un grande campione, ma soprattutto un grandissimo uomo. L’ex pilota, pluridecorato atleta paralimpico, convive ormai da tanti anni con un grave handicap dovuto ad un incidente. Nel 2001, infatti, in seguito ad un incidente in gara, ha perso entrambi gli arti inferiori, ma non per questo si è perso d’animo, anzi, è diventato nel giro di poco tempo un esempio per tanti, rimettendosi in gioco in altre discipline, come l’handbike, di cui detiene tanti titoli a livello mondiale.

Da qualche tempo, circola sui social network un meme, una di quelle immagini che sono tanto virali poiché ritenut “ironiche”. In realtà, in questo caso, c’è poco da ridere, se non da piangere. La foto, divisa in quattro, mostra i selfie di un ragazzo e una ragazza in spiaggia che si riprendono le gambe, poi un ipotetico selfie di Zanardi in cui si vede solo la sabbia e infine quello di Andrea Bocelli, presumibilmente sdraiato su un prato verde.

meme zanardi

Il meme, ribadiamo, non fa proprio ridere, ma nonostante ciò, in seguito alla segnalazione ricevuta da qualche amico, Alex Zanardi non se l’è affatto presa, anzi, ha pubblicato su Twitter questo commento, questo sì, ironico. Una riposta da campione:

"Un amico mi dice: 'Non ti rompe che giri sta roba su Internet?' No, mi fa ridere. Peraltro mi lusinga che diano per scontato che tutti sappiano chi è Zanardi. Il lettino però potevano mettermelo sotto il sedere, o lo Yacht che per mia fortuna, è ancora più realistico... Tié".


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail