Video: Cappellini-Lanotte quarti ai Mondiali di Pattinaggio Milano 2018

192.08 i punti degli azzurri contro i 192.35 della medaglia di bronzo.

La medaglia di bronzo è sfuggita per un soffio ad Anna Cappellini e Luca Lanotte che al Forum di Assago hanno offerto uno spettacolo unico con quella che forse è stata la loro esibizione più entusiasmante di sempre, tanto da valere il nuovo primato personale e nazionale con 114.62 punti nel programma libero della finale dei Mondiali di Pattinaggio di Figura 2018.

I due azzurri alla fine hanno chiuso con un punteggio totale di 192.08, mentre i canadesi Kaitlyn Weaver e Andrew Poje, che hanno vinto la medaglia di bronzo, hanno ottenuto 192.35. Ma più che la beffa, per fortuna, resta il ricordo di una performance entusiasmante di Cappellini e Lanotte davanti al proprio pubblico.

La loro freelance è stata la terza dietro i francesi Gabrielle Papadakis e Guillaume Cizeron e gli americani Madison Hubbell e Zachary Donohue, che sono saliti sui primi due gradini del podio con un totale di 207.20 punti per i transalpini e 196.64 per gli statunitensi.

In pista sono scesi anche gli altri due azzurri Charlene Guignard e Marco Fabbri che hanno chiuso al nono posto con un totale di 178.44 punti. Sono stati noni sia nella Short Dance sia nella Free Dance e nel secondo segmento hanno sfiorato il record personale con 107.29 punti.

Cappellini e Lanotte dopo l'esibizione hanno commentato:

"A livello emozionale è stata una delle esperienze più intense e toccanti della nostra vita, la performance più bella di sempre. È stato ancora più grande di quanto potessimo immaginare e non avevamo mai provato nulla di simile in carriera, temevamo di esplodere dall’emozione. Ieri, nel corto, è stato tutto una botta di energia, come dinamite, oggi invece è somigliato più a un abbraccio e con il pubblico ci siamo detti quanto ci vogliamo bene. Siamo orgogliosi, stavolta siamo venuti per le emozioni, non per i punti o le medaglie, quelle passano in secondo piano"

Cappellini-Lanotte quarti ai Mondiali di Pattinaggio Milano 2018

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail