Zaytsev vaccina la figlia: i no vax lo sommergono di insulti

Zaytsev  no vax

Il pallavolista Ivan Zaytsev vittima degli haters sui social network. Il campione della nazionale italiana di volley, “reo” di aver pubblicato una foto della figlia Sienna appena vaccinata, è stato presto di mira dai no vax, che gliene hanno dette di ogni sorta. "E anche il meningococco è fatto, bravissima la mia ragazza", ha scritto lo “zar”, questo il soprannome del pallavolista medaglia d’argento a Rio 2016, trasferitosi da Perugia a Modena. A quel punto, è arrivata un’orda di pseudo tifosi e appassionati di volley che lo hanno anche apostrofato pesantemente.

Tantissime risposte indecenti al post, che qualcuno è riuscito a catturare prima che il campione le cancellasse: “Caro Zaytsev, pensa a giocare a pallavolo; migliaia di bambini sono morti a causa dei vaccini o sopravvivono gravemente danneggiati”, dice uno; “Zingaro, spero che Salvini ti rimandi al tuo Paese”, sottolinea un altro; “Ti auguro che la bimba sia così sorridente anche domani e sempre. A volte il sorriso si spegne lentamente”, un altro messaggio agghiacciante.

Bonaccini: “Un abbraccio a Zaytsev”

Sull’accaduto si è espresso anche il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini:

"A Ivan Zaytsev, leader della nazionale italiana, va un carissimo abbraccio: non solo è il benvenuto, ma a Modena e in Emilia-Romagna siamo onorati di accogliere e avere fra di noi un campione come pochi e una persona perbene quale lui è, e tutta la sua famiglia. Di accoglierli in una città e in una regione dove i valori della convivenza sono solidi e non certo rappresentati da coloro che hanno scritto frasi assurde e inaccettabili, peraltro coinvolgendo una bambina piccola: anche vigliacchi! E questo solo perché un padre ha vaccinato la figlia. Allo “Zar” mi permetto di dire anche grazie, per un gesto che è di responsabilità sociale e collettiva come quello della vaccinazione".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO