Tennis, Fognini batte Del Potro e vince il Los Cabos Open

Impresa del tennista italiano in Messico: ottavo successo in un torneo Atp, il terzo quest'anno

Ancora un successo per Fabio Fognini, il terzo nel 2018. Il tennista ligure questa mattina ha vinto il Los Cabos Open, torneo Atp 250 giunto alla sua terza edizione. Per portare a casa la vittoria Fognini è riuscito ad imporsi su Juan Martin Del Potro, uno dei tennisti più in forma di questa stagione. L'argentino era nettamente favorito sulla carta, ma Fognini è riuscito a sorprenderlo imponendosi 6-4; 6-2 in 1 ora e 21 minuti di gioco.

Per Fognini si tratta dalla prima vittoria in singolare sul cemento; prima di oggi aveva infatti vinto solo sulla terra battuta. In Messico ha confermato di attraversare un momento d'oro bissando la vittoria di due settimane fa allo Swedish Open di Bastad, suo secondo successo della stagione dopo quello di marzo al Brasil Open di San Paolo.

Anche oggi Fognini è sceso in campo sfoggiando la sua pettinatura a ciuffetti con le mollettine colorate; un pegno per una scommessa persa con gli uomini del suo team. Già un paio di partite fa sembrava pronto a liberarsi di questa pettinatura stravagante, ma alla fine ha preferito non sfidare la buona sorte e continuare a scendere in campo così acconciato.

Del Potro è partito forte e si è portato sul 3-0 all'inizio del primo set. Dopo questa sbandata iniziale Fognini non si è disunito ed ha ribaltato la situazione brekkando due volte il rivale. 6-4 in 45 minuti. Non c'è stata storia nel secondo set, chiuso 6-2 in 36 minuti.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail