Palio di Siena, 16 agosto 2018: vince la contrada della Lupa - VIDEO

Il video del trionfo della contrada della Lupa al Palio dell'Assunta.

20.00 - È stata la contrada della Lupa a trionfare nel palio dedicato alla Madonna dell'Assunta, con il cavallo Porta Alabe montato da Giuseppe Zedde, detto Gingillo. La contrada della Lupa aveva già trionfato nel 2016, vincendo sia il Palio di luglio che quello di agosto con lo stesso cavallo e lo stesso fantino.

18.30 - Palio di Siena 2018. Ci siamo! Oggi, giovedì 16 agosto, alle 19.30, il tradizionale appuntamento con il Palio dell'Assunta, seconda gara estiva a Piazza del Campo che segue quella del 2 luglio scorso vinta dalla contrada del Drago con Brio e Rocco Nice.

Dieci le Contrade che si daranno battaglia, rincorrendosi a tutta velocità lungo l'anello dell'arcinota piazza senese: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio, Giraffa, Valdimontone, Lupa e Bruco.

Piazza del Campo è già gremita di contradaioli e turisti - l'ultimo ingresso per assistere all'evento era alle 17.45 - ma l'intera città di Siena è in festa con eventi che si sono succeduti per l'intera giornata tra la tradizionale benedizione dei cavalli e il corteo storico.

Se non siete a Siena e non volete perdervi neanche un secondo del grande evento, vi basterà sintonizzarvi su RaiDue, che trasmetterà tutto in chiaro in diretta a partire dalle 18.45. Potrete anche seguire il Palio di Siena in streaming su RaiPlay o attraverso l'applicazione ufficiale per le principali piattaforme.

Palio di Siena 2018

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail