Mondiali Volley 2018: i 14 azzurri convocati dal Ct Blengini

I Mondiali dal 9 al 30 settembre 2018 in Italia e Bulgaria.

Azzurri convocati da Blengini Mondiali Volley 2018

La nazionale italiana di pallavolo maschile, che si appresta a partecipare ai Mondiali di Volley 2018 in Italia e Bulgaria dal 9 al 30 settembre, ieri ha disputato a Padova la prima amichevole pre-Mondiale contro la Cina e ha vinto nettamente in tre set (25-20, 25-17, 25-17). Il match è servito soprattutto al ct Chicco Blengini per prendere la sua decisione definitiva sui 14 giocatori da portare alla competizione iridata. Oggi ha diramato le convocazioni e, rispetto al gruppo che si è radunato in questi giorni in Val di Fiemme, ha escluso lo schiacciatore Oleg Antonov e il centrale Roberto Russo. Il commento del ct è stato:

"Non è mai semplice fare queste scelte ma fa parte dei compiti che un allenatore ha soprattutto a ridosso di un appuntamento così importante come i Campionati del Mondo. La natura della decisione di mantenere il gruppo con 16 giocatori fino ad oggi è stata determinata, in primis, dalla necessità di gestire e dosare i carichi di lavoro diminuendo il più possibile i rischi di intoppi dal punto di vista medico o tecnico nel caso in cui qualche giocatore avesse dovuto fermarsi per degli allenamenti perché sottoposto a rischi. Le scelte tengono sempre conto di tanti aspetti, non solo quelli individuali, compresa la chimica e l’equilibrio tecnico che ogni reparto ha all’interno dell’economia di una squadra"

La formazione tipo anche per i Mondiali sarà quella che abbiamo visto ieri sera e cioè: formazione tipo con la diagonale Giannelli-Zaytsev, Lanza e Juantorena schiacciatori, Mazzone e Anzani centrali e Colaci libero.

Mondiali Volley 2018: i 14 azzurri di Blengini

Questi dunque gli azzurri che vedremo impegnati ai Mondiali che scatteranno il 9 settembre:

Palleggiatori: Michele Baranowicz, Simone Giannelli
Schiacciatori: Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Gabriele Maruotti, Gabriele Nelli, Luigi Randazzo, Ivan Zaytsev
Centrali: Simone Anzani, Davide Candellaro, Enrico Cester, Daniele Mazzone
Liberi: Massimo Colaci, Salvatore Rossini

Foto © Federvolley

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail