Mondiali Volley femminile 2018: l’Italia stende il Canada 3-0

Successo netto delle azzurre con ampio scarto di punti.

Italia-Canada volley femminile Mondiali 2018

Aggiornamento domenica 30 settembre 2018, ore 8:02 - Un altro successo in tre set per le azzurre di Davide Mazzanti. La “vittima” sacrificale di oggi è stato il Canada di Marcello Abbondanza, steso in tre set quasi senza versare una goccia di sudore. Anche oggi Paola Egonu si è scatenata in attacco con 17 punti

Questo il risultato completo della partita:
Italia-Canada 3-0 (25-15, 25-15, 25-18)

Le azzurre tornano in campo martedì mattina, di nuovo alle 6:40, contro Cuba.

Presentazione di Italia-Canada | Mondiali Volley 2018

Italia-Canada è il secondo match della nazionale italiana di pallavolo femminile in quel di Sapporo, in Giappone, nella prima fase dei Mondiali di Volley 2018. Dopo il brillante esordio di ieri con un convincente successo per 3-0 contro la Bulgaria, le azzurre sono ora chiamate a un impegno sulla carta non troppo complicato contro il Canada, che è allenato dall'italiano Marcello Abbondanza. I precedenti sono 21, con 15 vittorie e 6 sconfitte per l'Italia.

Le canadesi ieri hanno perso nettamente contro la Turchia, in tre set e sempre con un ampio scarto di punti: ne hanno segnati 18 nel primo parziale, 13 nel secondo e 15 nel terzo. L'Italia deve cercare di risolvere la pratica nel più breve tempo possibile e senza cedere set, perché, vista la formula del Mondiale, è importante ottenere quante più vittorie e punti possibili, cercando di non lasciare set alle avversarie. Le sfide più complicate per l'Italia arriveranno proprio nelle ultime giornate di questa prima fase, quando affronteranno in sequenza Turchia e Cina.

La partita di domenica mattina tra Italia e Canada va in scena alle ore 6:40 italiane e si potrà vedere in diretta tv su Raidue e in diretta streaming tramite RaiPlay. Chi non ce la fa a svegliarsi presto troverà comunque il risultato aggiornato su questa pagina di Blogo alla fine del match.

Foto © FIVB/FIPAV

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail