Supercoppa Basket 2018: trionfa Milano, Torino ko 82-71

Per l'Olimpia è la terza consecutiva.

Supercoppa Basket 2018: trionfa Milano, Torino ko

La stagione del basket italiano comincia, di fatto, come le due precedenti, ossia con l'Olimpia Milano in trionfo in Supercoppa. Per la squadra meneghina oggi è infatti arrivata la terza Supercoppa italiana consecutiva. Gli uomini di Pianigiani l'hanno conquistata oggi battendo Torino 82-71. Di fatto la partita ha avuto una storia solo nel primo quarto, in cui i piemontesi hanno prevalso, ma di un solo punto, poi dal secondo quarto in poi, Milano ha cominciato il suo dominio.

Nel secondo parziale, infatti, l'Olimpia ha viaggiato al doppio della velocità degli avversari (21-10) e così dopo ha solo dovuto amministrare, sia nel terzo quarto (26-20), sia nel quarto, quando Torino ha messo in campo le ultime forze per azzardare una rimonta che ormai era comunque impossibile (15-20) e ha dovuto cedere all'avversaria, apparsa nettamente più forte.

A Brescia, così, è Milano a festeggiare un ottimo inizio di stagione e il suo coach Pianigiani resta imbattuto in Supercoppa, collezionando la sua settima in carriera. Per l'Olimpia dell'era Armani questo è l'ottavo titolo. Mvp è stato Vlado Micov, con 17 punti messi a segno come Gudaitis.

Foto © Lega Basket

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail