Mondiali Volley femminile 2018: l'Italia annulla l'Azerbaigian in tre set

Sesta vittoria consecutiva per le azzurre.

Italia-Azerbaigian Mondiali Volley Femminile 2018

Aggiornamento ore 10:23 - Sesta vittoria consecutiva per l'Italvolley femminile ai Mondiali 2018 in Giappone. Oggi le azzurre non hanno avuto alcun problema contro l'Azerbaigian e si sono imposte nettamente, nonostante abbiano giocato con il freno a mano un po' tirato. Troppo evidente la differenza tecnica tra le due squadre per impensierire le ragazze di Davide Mazzanti che hanno chiuso il match in tre set, in poco più di un'ora di gioco, e con ben 14 match point finali. Questo il risultato completo:

Italia-Azerbaigian 3-0 (25-12, 25-19, 25-10)

Appuntamento a domani alle ore 12:20 con Italia-Thailandia.

Mondiali Volley 2018: presentazione di Italia-Azerbaigian

Comincia la seconda fase dei Mondiali di Volley Femminile 2018 in Giappone e l'Italia affronta a Osaka l'Azerbaigian. Le azzurre sono prime nel proprio girone, la Pool F, grazie alle cinque vittorie ottenute nella prima fase, mentre le azere hanno 6 punti in virtù delle sole due vittorie avute nel precedente girone e sono a forte rischio eliminazione.

Italia-Azerbaijan comincia alle ore 9:10 della mattina italiana e si può vedere in diretta tv su Raidue e in streaming tramite RaiPlay. Nei venti precedenti contro questa squadre le azzurre hanno rimediato quindici vittorie e cinque sconfitte. Di certo oggi è importante incrementare il bottino di successi per arrivare tranquille alle sfide più difficili contro Russia e Stati Uniti.

Si gioca all'Osaka Municipal Central Gymnasium, struttura costruita sottoterra, capace di ospitare sino a 8000 spettatori. Le ragazze di Davide Mazzanti hanno avuto la possibilità di cominciare a testarla ieri. Ricordiamo che tutte le precedenti partite dell'Italia si sono disputate a Sapporo. Al termine del match di oggi vi aggiorneremo con il risultato.

Foto © FIVB

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail