Mondiali Volley femminile 2018: Italia-Thailandia 3-0

Mercoledì la sfida contro la Russia.

Italia-Thailandia Mondiali Volley femminile 2018

Aggiornamento ore 13:35 - Anche contro la Thailandia è stato tutto facile per l'Italia che ottiene così la sua settima vittoria consecutiva ai Mondiali di Volley femminile 2018. Non c'è stata praticamente partita e per le azzurre è stato poco più di un allenamento. Le azzurre dunque sono sempre in testa alla classifica della Pool F con 21 punti, davanti agli Usa che, come le ragazze di Davide Mazzanti, hanno ottenuto sette vittorie, ma 19 punti perché per due volte hanno vinto al tie-break (in un caso proprio contro le thailandesi).

Questo il risultato:
Italia-Thailandia 3-0 (25-15, 25-12, 25-15)

Prossimo appuntamento mercoledì 10 ottobre alle ore 9:10 contro la Russia.

Presentazione di Italia-Thailandia | Mondiali 2018

Italia-Thailandia è il settimo impegno delle azzurre ai Mondiali di Volley Femminile 2018 in corso in Giappone. A Osaka le ragazze di Davide Mazzanti cercano di incrementare ancora di più il loro bottino, finora perfetto, per affrontare con tranquillità i due match più complicati di questa seconda fase, ossia quelli contro Russia e Stati Uniti.

L'Italia ha 18 punti, avendo ceduto solo un set alle campionesse olimpiche della Cina in tutta la competizione finora e manca poco alla conquista matematica della qualificazione alla Final Six. Nella Pool F comandano davanti alle americane, che hanno 16 punti e sei vittorie, poi ci sono la Cina e la Russia, entrambe con 15 punti e cinque vittorie. Più distaccate le altre squadre, a partire proprio dall'avversaria odierna, la Thailandia, che ha 10 punti, frutto di tre vittorie.

La partita di oggi si può seguire, dalle ore 12:20, in diretta tv su RaiSport+HD, canale 57-58 del digitale terrestre, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta. In streaming si può guardare tramite RaiPlay. Noi vi aggiorneremo sul risultato al termine del match.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail