Mondiali Volley femminile 2018: Italia in Final Six! Stesa la Russia 3-1

Le azzurre hanno in tasca il biglietto per Nagoya.

Italia-Russia Mondiali Volley femminile 2018 Diretta tv 10 ottobre

Aggiornamento ore 11:12 - La nazionale italiana di pallavolo femminile è qualificata matematicamente alla Final Six dei Mondiali di volley 2018 in Giappone. Le azzurre potranno volare a Nagoya grazie al successo ottenuto oggi a Osaka contro un'altra delle pretendenti al titolo, la Russia. Ed è l'ottava vittoria consecutiva per le ragazze di Davide Mazzanti. In rimonta oggi Chirichella e compagne hanno stesso la Russia: dopo aver ceduto il primo set 22-25, hanno dominato nei due successivi (25-20 e 25-18), poi nel quarto set, dopo una prima parte abbastanza equilibrata, hanno allungato fino a ottenere cinque match-point, di cui tre annullati (più che altro dalla "paura di vincere"), ma dopo un time-out è stata la Russia stessa a sbagliare e a consegnarci la vittoria. Domani match molto interessante contro gli Stati Uniti, anche se a "cuor leggero" grazie alla qualificazione già ottenuta.

Italia-Russia 3-1 (22-25, 25-20, 25-18, 25-22)

La presentazione di Italia-Russia

Italia-Russia è l’ottavo match delle nazionale italiana di pallavolo femminile ai Mondiali di Volley 2018 in corso in Giappone. L’avversaria odierna è la Russia, una delle favorite per il titolo, che finora ha ottenuto sei vittorie e 18 punti e ha perso soltanto con le campionesse del mondo in carica degli Stati Uniti.

Italia e Russia si sono di recente incontrate nella finale del Montreux Volley Masters che si è risolta con un successo delle azzurre in tre set, anche se gli ultimi due parziali sono stati molto combattuti, tanto da concludersi ai vantaggi (25-21, 30-28, 26-24 il risultato completo).

Le azzurre sono a caccia della vittoria che consentirebbe loro di qualificarsi matematicamente alla terza fase, ancor prima di affrontare, domani, le iridate in carica degli Stati Uniti. Il match di oggi, che comincia alle ore 9:20, si può guardare in diretta tv su Raidue da cinque minuti prima del via e in streaming su RaiPlay con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta. Qui su questa pagina di Blogo vi informeremo sul risultato finale.

Foto © FIVB

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail