Mondiali Volley femminile 2018: Italia in semifinale! Giappone ko 3-2

Decima vittoria consecutiva per l'Italia.

Italia-Giappone Mondiali Volley femminile 2018

Aggiornamento ore 14:50 - Le azzurre della pallavolo volano meritatamente in semifinale ai Mondiali di Volley 2018! Oggi, nella loro prima partita della terza fase, hanno battuto le padrone di casa del Giappone in un match con molti alti e bassi in cui sono riuscite a spuntarla al tie-break ed è la prima volta che concludono un match al quinto set, ma è anche la decima vittoria consecutiva per le ragazze di Davide Mazzanti, che oggi hanno fatto un bel regalo di compleanno al loro ct. Domani l'appuntamento è contro la Serbia, con entrambe le squadre già certe della qualificazione alle semifinali.

Questo il risultato completo della partita delle azzurre:
Italia-Giappone 3-2 (25-20, 22-25, 25-21, 19-25, 15-13)

Anche l'altro match di oggi, quello del girone H (l'Italia è nel girone G) si è concluso al tie-break con la vittoria dell'Olanda sugli Stati Uniti.

Italia-Giappone in diretta tv

Italia-Giappone è la prima partita delle azzurre nella terza fase dei Mondiali di Volley 2018. Mentre le ragazze di Davide Mazzanti ieri hanno riposato, le nipponiche hanno giocato contro la Serbia e hanno perso in tre set abbastanza nettamente. Oggi, spinte dal pubblico di Nagoya, tenteranno il tutto per tutto per restare in corsa per le semifinali. L'Italia, invece, cercherà di difendere la propria imbattibilità e di strappare già la qualificazione alle semifinali, riducendo così la tensione per la difficile partita di domani contro la Serbia.

La partita di oggi sarà trasmessa in diretta tv su Raidue dalle ore 12:20 e si potrà vedere in streaming tramite RaiPlay, come sempre con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta. Vi terremo aggiornati sul risultato al termine della partita.

Foto © FIVB

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail