La vittoria di Davide Simoncelli all'Alpine Rockfest | I Video

La terza edizione dell'Alpine RockFest, una gara-esibizione andata in scena sulla pista di Andalo, è stata vinta a sorpresa dall'italiano Davide Simoncelli. Lo sciatore trentino si è aggiudicato un montepremi di 70mila euro. Nella finalissima, Simoncelli ha approfittato di una caduta dell'americano Ligety (vincitore della scorsa edizione), grande favorito alla vigilia della gara. Al secondo posto si è piazzato Luca De Aliprandini che in semifinale ha superato Max Blardone. Il podio è stato completato dal leader della classifica mondiale, il norvegese Svindal.

Guarda gli altri video -- I risultati -- La presentazione della gara

L'Alpine Rockfest, anche quest'anno, non ha deluso le aspettative e il pubblico presente, soddisfatto per lo spettacolo sportivo e musicale. Tre band trentine si sono esibite: i Rebel Rootz, Le Origini della Specie e The Bastard Sons of Dioniso hanno suonato sul palco allestito a bordo pista al cospetto delle Dolomiti di Brenta. Simoncelli, a fine gara, sprizza gioia per la vittoria inaspettate e confida di voler mettere i soldi del montepremi in banca:

"Quando mi sono presentato in partenza per la run decisiva mi sono detto: 'Davide giocati tutto' E così ho fatto. Mi sono divertito e, sinceramente, quando è uscito Ligety ci sono quasi rimasto male. E' umano anche lui, almeno per un giorno. Ted ha comunque dimostrato anche oggi di essere il più veloce di tutti, ma in una gara come l'Alpine Rockfest bisogna arrivare in fondo. Ho vinto anche grazie al suo errore, ma posso dire di essere stato bravo a sfruttare l'occasione. La formula della gara è fantastica, ti mette molta pressione addosso. Per quanto riguarda i materiali ho usato quelli dello scorso anno ed è anche per questo che mi avete visto scendere con il sorriso sulle labbra. Ad Adelboden, purtroppo, tornerò a trovare le stesse difficoltà dell'inizio stagione, anche se la forma fisica è buona e sono fiducioso. Cosa farò con i 70.000 euro? Li metterò in banca".

Risultati della finale

1. Davide Simoncelli, 33"85

2. Luca De Aliprandini, 33"98

3. Aksel Lund Svindal (Nor), 34"18

4. Marcus Sandell (Fin), 34"42

5. Ted Ligety (Usa), uscito

Eliminati al secondo turno: Max Blardone, Florian Eisath, Cyprien Richard, Truls Ove Karlsen, Warner Nickerson;

Eliminati al primo turno: Mirko Deflorian, Tommy Ford, Leif Kristian Haugen, Marcel Mathis, Adam Zampa, Jon Olsson.

________________________

QUI IL VIDEO DELLA GARA

QUI IL MOMENTO DELLA GIOIA

_________________________

  • shares
  • +1
  • Mail