Sci alpino, a Bormio doppietta azzurra Paris-Innerhofer in discesa libera

Paris sempre più padrone della Stelvio: ha bissato il successo dell'anno scorso.

Dominik Paris si conferma il dominatore della Stelvio e trionfa per la terza volta in carriera, la seconda consecutiva. L'azzurro oggi si è imposto in discesa libera in 1:55.21, precedendo il suo connazionale Christof Innerhofer (+0.36) e regalando ai tifosi di Bormio una straordinaria doppietta tutta italiana su una pista italiana. A completare il podio lo svizzero Beat Feuz, terzo a +0.52.

Paris e Innerhofer nella Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2018-2019 sono senz'altro i più in forma della squadra azzurra. Ricordiamo infatti che sono saliti sul podio anche a Lake Louise, dove Innerhofer si è piazzato al secondo posto in discesa dietro all'austriaco Max Franz e davanti proprio a Paris, terzo, poi Paris ha ottenuto un altro terzo posto in SuperG a Beaver Creek, mentre Innerhofer si è piazzato sul secondo gradino in Val Gardena, anch'egli in SuperG.

Per Paris, dunque, è il terzo podio, ma la prima vittoria stagionale, mentre Innerhofer, che la vittoria l'aveva sfiorata per cinque centesimi in Val Gardena, per ora si deve accontentare della piazza d'onore.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail